La losanga ha consegnato sette Renault Trucks T alla Transar Srl, azienda di trasporti con sede a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza. I veicoli, che si aggiungeranno ai 60 trattori stradali attualmente presenti nel parco aziendale, sono della Gamma T520 High, cabina alta full optional, completi del pacchetto OptiRoll che assicura consumi ridotti fino al 5% annuo. Tutti i veicoli, nonostante siano destinati all’uso di flotta, sono stati personalizzati con accessori in acciaio realizzati da Acitoinox, leader europea nella progettazione e produzione di soluzioni estetiche in acciaio per autocarri. La cerimonia di consegna di sette trattori Renault Trucks T da parte della Concessionaria Torchia V.I. di Lamezia Terme si è svolta proprio presso la sede aziendale di Transar.

I veicoli Renault Trucks T520 acquistati da Transar vantano due tipi di allestimenti, quello Leggero e quello Extreme. Quello Leggero prevede applicazioni in acciaio ai piantoni degli sportelli, agli specchi retrovisori e alle maniglie, il rivestimento della griglia del mascherino, la staffa CB, il porta targa, la protezione della pedaliera e la tanica dell’acqua. Per l’Extreme si aggiungono le barre portafari e paraurti, i tubi carena, i tubi sportello e l’applicazione per il parafango.

Transar

“La nostra scelta – ha esordito Rosaria Guarini, Amministratrice della Transar Srl – è caduta sui trattori Renault Trucks T perché siamo convinti che siano veicoli in grado di rispettare tutti i nostri standard aziendali: la sicurezza, l’affidabilità, il comfort, i bassi consumi e l’indiscussa qualità della Rete assistenziale, senza dimenticare l’immagine aziendale, importantissima quando, come facciamo noi, si lavora per Clienti importanti e giustamente esigenti. Insomma, credo che siano dei veicoli che possono davvero dire la loro. Poi – continua Guarini – poiché per noi il camion non è solo business, ma soprattutto passione, comprando dei veicoli nuovi abbiamo pensato di personalizzarli con i prodotti Acitoinox, un’azienda con la quale collaboriamo da diversi anni con soddisfazione e della quale apprezziamo la professionalità e la serietà. Non si tratta di allestimenti particolarmente ricchi, ma sicuramente interessanti perché danno quel tocco di diverso e di particolare ai veicoli.”

Transar, l’affidabilità alla base della scelta Renault Trucks

L’azienda Transar Srl è nata nel 2014 con pochi veicoli, con l’obiettivo di crescere sia quantitativamente sia qualitativamente. Una gran parte del lavoro dell’azienda si svolge per conto di ENI, nel trasporto di reflui con cisterne; operano, inoltre, nelle bonifiche dei terreni e, in generale, in molti settori dell’ecologia. L’azienda, che oggi dà lavoro a una sessantina di persone tra personale viaggiante e amministrativo, dispone di un parco di 60 trattori stradali e 80 tra rimorchi e semirimorchi tra i quali cisterne, piani mobili e centinati.

Giorgio Orsenigo, Direttore Commerciale di Renault Trucks Italia, presente alla consegna dei mezzi, afferma: “Sono molto fiero della collaborazione nata con Transar. La Gamma T di Renault Trucks si distingue per l’alta affidabilità, le ottime prestazioni e i bassi consumi di carburante. Per Renault Trucks è molto importante la vicinanza al Cliente: garantire un servizio di assistenza di alta qualità, disponibile 24 ore su ore, 7 giorni su 7, grazie alla nostra Rete capillare presente su tutto il territorio italiano, è fondamentale.”

“Nella maggior parte dei casi – ha concluso Anna Acito, Design Manager di Acitoinox – i nostri allestimenti sono destinati a padroncini ed è difficile che vengano acquistati per veicoli di flotta, ma nel caso della Transar è stata la passione ad avere la meglio. Naturalmente essendo più veicoli, l’allestimento è stato concepito più “light” del solito, anche se su sette trattori uno ha una personalizzazione più importante degli altri, più ricca.

In primo piano

Articoli correlati

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....

Volvo amplia l’offerta di camion alimentabili a biodiesel

Il B100 è ora disponibile per un'ampia selezione di motori nei modelli Volvo FL, FE, FM, FMX, FH e FH16. L'attuale gamma di camion Volvo per impieghi medi e pesanti viene oggi offerta con motorizzazioni alimentate a diesel, biodiesel, HVO, CNG (gas naturale compresso), LNG (gas naturale liquefatto),...