Renault Trucks assumerà altri 100 operai per costruire camion elettrici a Blainville-sur-Orne (Francia). Gli operatori aggiuntivi si uniranno ai 1.546 dipendenti con contratto a tempo indeterminato del sito di produzione in Normandia. Una notizia che riconferma il grande interesse per il produttore francese nei confronti dei veicoli elettrici, nonostante le ben note questioni legate alla carenza di chip. Sforzi che si sono concretizzati negli accordi che recentemente hanno interessato i primi medi da distribuzione totalmente elettrici, sia ai primi clienti internazionali che italiani.

Presso il polo produttivo di Blainville-sur-Orne (Francia), la produzione in serie di camion elettrici, compresi i camion di distribuzione della serie Z.E., è già iniziata. Gli operatori supplementari, che si uniranno ai 1.546 dipendenti a tempo indeterminato del sito di produzione in Normandia, dovrebbero iniziare a lavorare per Renault Trucks il prossimo anno, nel 2022.

Dal 2020, lo stabilimento di Blainville-sur-Orne produce in serie camion elettrici di media potenza. Nel 2021, in risposta alla crescente domanda di veicoli elettrici, ha adattato i suoi impianti di produzione e aumentato la capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda del mercato. L’impianto prevede di produrre un paio di migliaia di unità all’anno.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...