IVECO sceglie gli pneumatici Apollo Tyres per il primo equipaggiamento dei suoi truck S-Way, X-Way e T-Way, vale a dire quelli della gamma pesante per applicazioni stradali, off-road e miste. In particolare, il costruttore italiano ha scelto gli pneumatici EnduTrax di Apollo Tyres, con miscela all’avanguardia che assicura – secondo il produttore di pneumatici – l’11% in più di resistenza ai tagli e alle scheggiature rispetto a uno pneumatico Apollo integrale in versione standard.

L’accordo di fornitura ha preso il via dal mese di marzo e segue i rigorosi test dell’EnduTrax effettuati da IVECO nel corso del 2022. Prodotti presso lo stabilimento di Apollo Tyres a Gyöngyöshalász in Ungheria, gli pneumatici EnduTrax verranno forniti a IVECO in cinque dimensioni, tutte per ruote da 22,5 pollici: 13R22.5 EnduTrax MA, 13R22.5 EnduTrax MD, 315/80R22.5 EnduTrax MA, 315/80R22.5 EnduTrax MD, 385/65R22.5 EnduTrax MA HD.

Gli pneumatici Apollo Tyres per i truck pesanti IVECO

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con uno dei più importanti produttori di veicoli commerciali in Europa, fornendo la nostra straordinaria gamma di pneumatici EnduTrax e mettendo a disposizione dell’azienda i nostri esperti del team di servizio e assistenza”, ha commentato John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres, di Apollo Tyres.

“Siamo all’inizio di un percorso importante insieme ad IVECO, che è il frutto di anni di impegno da parte dell’intero team Apollo TBR. Il nostro obiettivo primario è di affermarci come player di riferimento per i principali produttori di camion, autobus e rimorchi in Europa e, di conseguenza, per le flotte di tutto il mercato”, ha aggiunto Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres.

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati