DAF ha presentato PACCAR Connect, una piattaforma di gestione delle flotte online che stabilisce un nuovo standard in termini di accesso alle informazioni e facilità d’uso. Ogni nuovo modello DAF XB, XD, XF, XG e XG+ verrà consegnato insieme a dieci anni di PACCAR Connect.

PACCAR Connect è composto da una serie di componenti: hardware e software nel veicolo, un tablet rimovibile (opzionale) nella cabina e un portale online accessibile da dispositivi mobili o fissi. La piattaforma è in grado di fornire in qualsiasi momento e ovunque informazioni in tempo reale sulle prestazioni dei singoli veicoli e dell’intera flotta, sui processi logistici e sulle prestazioni dei conducenti, aiutando così gli operatori a ottimizzare i rendimenti. 

PACCAR Connect: integrazione perfetta

Uno dei principali vantaggi della piattaforma è la capacità di integrare perfettamente le applicazioni logistiche esistenti delle cosiddette “terze parti” nel portale online. In questo modo è più facile monitorare i processi logistici e le prestazioni di una flotta con l’utilizzo di computer, notebook o persino tablet.

PACCAR Connect consente di visualizzare online le prestazioni dei singoli veicoli e delle flotte 24 ore al giorno 7 giorni su 7 o inviarle in qualsiasi momento via e-mail tramite il “Report Scheduler”. I report relativi al percorso e al carburante possono essere visualizzati sul cruscotto del portale in base alle preferenze individuali. Con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza, PACCAR Connect utilizza anche il “geofencing”, che informa la sede di partenza quando un veicolo si avvicina a un punto di consegna o quando è di nuovo completamente operativo dopo essere stato sottoposto a manutenzione presso un concessionario. 

Ogni nuovo veicolo DAF XB, XD, XF, XG e XG+ è collegato di serie a PACCAR Connect per dieci anni, anche se il veicolo cambia proprietario. Durante questo periodo, tutti gli aggiornamenti del portale vengono effettuati gratuitamente utilizzando la versione più recente. 

Leggi anche: DAF Connect, ampliate le funzionalità per la gestione dei camion DAF

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati