Officine Cucini allarga la gamma dei servizi di assistenza offerti ai suoi clienti su tutto il territorio italiano. Un’offerta ampliata grazie alla nuova collaborazione con Hidrosystem. Si tratta infatti di un partner ideale per i servizi di assistenza e manutenzione degli allestimenti di veicoli commerciali, industriali e sponde idrauliche di qualsiasi marca. L’organizzazione di Hidrosystem permette, con interventi rapidi door-to-door, un’azione efficace in tutto il Paese da nord a sud. L’assistenza tecnica è garantita da personale qualificato con pluriennale esperienza. Grazie alla sua capillare rete di copertura del territorio italiano, Hidrosystem limita il fermo macchina dei professionisti del trasporto.

Officine Cucini hanno affidato l'assistenza sul territorio a Hidrosystem

L’accordo con Officine Cucini

«Con questo accordo – spiega Simona Cucini, direttore commerciale di Officine Cucini – vogliamo arrivare direttamente a casa dei clienti, e risolvere i loro problemi. Un passo avanti nella direzione di offrire un servizio aggiuntivo post-vendita ai nostri prodotti per seguire tutta la loro operatività quotidiana. Per fare questo abbiamo scelto Hidrosystem. Da anni infatti si occupa con successo di assistenza e manutenzione dei veicoli commerciali e degli allestimenti in tutta Italia. Siamo certi che questo servizio a 360 gradi verrà apprezzato dai nostri clienti. Oggi avranno la possibilità di sentirsi garantiti anche durante l’utilizzo dei nostri prodotti. Ovviamente con la stessa attenzione alla qualità protratta nel tempo per garantire sempre la massimo efficienza».

La formazione di Officine Cucini ai tecnici Hidrosystem è fondamentale per l'assistenza

Assistenza tecnica “porta a porta”

L’assistenza tecnica di Hidrosystem può essere richiesta in tutta Italia, con un servizio porta a porta, sui Ribaltabili Titanium e sulle Sovrasponde a rete o in alluminio di Officine Cucini. Il servizio si estende anche sul veicolo Climber 4×4. Un piccolo “rampichino” in grado di muoversi su qualsiasi terreno utilizzando la trazione integrale disinseribile in movimento. Compreso nel servizio anche il Piaggio Porter 4X4 per quanto riguarda la trazione integrale costruita da Officine Cucini. Tutti i componenti e i ricambi sono forniti e garantiti dal costruttore toscano. Per quanto riguarda la manutenzione programmata degli allestimenti e dei veicoli i clienti possono continuare a far riferimento alle officine delle concessionarie sparse sul territorio italiano.

Officine Cucini curano il post vendita di allestimenti e veicoli insieme a Hidrosystem

La partnership con Hidrosystem

«Una realtà come la nostra – dice Andrea Tinti, titolare e fondatore di Hidrosystem – si è specializzata nel fornire assistenza ai veicoli allestiti. Siamo stati scelti da partner privilegiati come Officine Cucini e da importanti aziende della logistica o delle grandi flotte per gestire la manutenzione e l’assistenza post vendita dell’intera componente di allestimento su tutto il territorio nazionale con un servizio, rapido, capillare, a domicilio del cliente. In modo da ridurre il fermo del mezzo che per un professionista del trasporto significa perdita di business». Nata come fornitore e distributore di sponde caricatrici, Hidrosystem si è ben presto evoluta diventando un partner di eccellenza nei servizi di assistenza e manutenzione erogati in 24 ore a domicilio dei clienti. Una formula che ha portato la società di San Marino a un fatturato annuo che supera i 3 milioni di euro con 3.450 interventi di assistenza in tutta Italia nel 2020.

Hidrosystem interviene anche sui veicoli 4x4 di Officine Cucini e Piaggio

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati