82 + 8: due numeri che danno una misura del successo di Romana Diesel, la concessionaria di riferimento per la regione Lazio tramite le quattro sedi di Roma, Latina, Viterbo e Frosinone. Ottantadue anni di attività e ottava edizione dell’October Truck Fest, tradizionale appuntamento al quale quest’anno hanno preso parte il segretario della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, la presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, Eleonora Guadagno, il presidente del V Municipio, Giovanni Boccuzzi, il Segretario della CNA di Roma, Stefano di Niola; Maurizio Policastro, responsabile regionale mobilità e trasporti per il PD, e tanti rappresentanti del mondo delle imprese che si sono confrontati sui microfoni di Radio Radio media partner ufficiale dell’evento.

October Truck Fest, l’ottava edizione nel segno dell’Iveco S-Way

L’ottava edizione dell’October Truck Fest si è aperta lo scorso venerdì con la presentazione del nuovo pesante stradale Iveco S-Way, alla presenza di Carmelo Impelluso, Head of Iveco Brand Europe e delle principali aziende di autotrasporto del Lazio.

October Truck Fest 2019, Romana Diesel suona la carica

Sabato e domenica, la grande festa aperta a tutto il mondo industriale e imprenditoriale romano e del Lazio: oltre 1.000 aziende e più di 6.000 persone, insieme nei 30mila metri quadri della sede principale di Romana Diesel, alla scoperta di ogni possibile tipo e dimensione di veicolo commerciale Iveco e Fiat Professional, con allestimenti speciali e nelle versioni più semplici, da quelli per il piccolo imprenditore a quelli per le grandi aziende; mezzi movimento terra, trattori e attrezzature agricole; e ancora, autobus tradizionali, elettrici, ibridi e a metano.

Per i più piccoli tante attrazioni: la possibilità di pedalare con trattorini e miniscavatori, cimentarsi alla guida di un camion reale attraverso simulatore di ultima generazione, giocare a fare i piccoli agricoltori all’interno dell’ortolab e tante, tante altre.

October Truck Fest, il punto di incontro di diversi professionisti

October Truck Fest è un evento unico in Italia in cui viene rappresentata l’economia reale, composta da tante aziende e persone che ogni giorno attraverso il loro contributo concreto creano lavoro, il mondo di tutte le imprese fatte da artigiani, trasportatori, commercianti, agricoltori, edili ed aziende che lavorano nel trasporto persone e tante altre ancora.

L’edizione appena conclusa verrà ricordata anche per l’attenzione rivolta al mondo della sostenibilità, bandendo la plastica a favore della biodegradabilità. La necessità di un futuro maggiormente ecosostenibile è la strada che Romana Diesel intende percorrere nel settore dell’autotrasporto e della distribuzione, settori chiave dell’Italia che produce.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...