VIASAT 1200X120

Menci, specialista delle casse quadrate in alluminio

Semirimorchio cassa quadrata Menci

Menci ha una gamma di semirimorchi che copre diverse applicazioni. Il costruttore italiano ha una grande tradizione nel trasporto di mangimi e cereali. Infatti la sua gamma di cisterne è un riferimento per tutto questo mercato. Ciò non toglie che l’azienda di Castel Fiorentino abbia un mercato che spazia in diverse categorie merceologiche dove il nome Menci è riconosciuto in modo positivo. Fra questi ci sono sicuramente le casse quadrate in alluminio, un tipo di allestimento in cui il costruttore ha sviluppato una forte specializzazione. Adatte al trasporto di materiali di vario genere, riescono a unire leggerezza e robustezza grazie ad accorgimenti costruttivi di vario tipo.

Le casse quadrate in alluminio di Menci

Il trasporto di grandi quantitivi di materiale, soprattutto nel settore dei rifiuti, richiede casse in cui volume utile, resistenza e portata siano ottimizzati fra loro. Menci ha studiato soluzioni specifiche per raggiungere tutti questi obiettivi. Le pareti sono in profili estrusi con intercapedine d’aria e rinforzi speciali. Questi ultimi sono collocati nelle zone di maggiore usura per aumentare la durata nel tempo.

Semirimorchio cassa quadrata Menci

Tutta la cassa è sottoposta a trattamenti speciali per evitare alterazioni, sia strutturali, sia estetiche, nel corso della vita utile. Una filosofia produttiva che prevede una lunga serie di dettagli pensati appositamente per aumentare il livello qualitativo e la robustezza complessiva.

Leggerezza e polivalenza

Leggerezza e polivalenza sono gli obiettivi a cui Menci ha puntato con la propria gamma di casse quadrate in alluminio. Obiettivi che il costruttore italiano ricerca anche in altre tipologie di prodotto come nel caso del cava-cantiere. Settore in cui, con il modello EXL, il costruttore di Castel Fiorentino rimane sotto le 5 tonnellate di tara. Risultati ottenuti con una concezione strutturale che ottimizza le sezioni geometriche e sfrutta al massimo le potenzialità costruttive dell’alluminio. Le saldature robotizzate completano un quadro costruttivo che mette questi prodotti di Menci in una posizione di qualità riconosciuta da tutto il mercato.

Semirimorchio cassa quadrata Menci

2020-07-21T14:11:43+02:0021 Luglio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio