Assolutamente positivo il bilancio della prima edizione di LetExpo, la fiera della logistica e del trasporto sostenibile che si è tenuta a Verona dal 16 al 19 marzo. Organizzata da ALIS e Veronafiere, la rassegna si è contraddistinta in particolare per un programma di convegni particolarmente ricco, al punto che gli organizzatori hanno parlato di un “maxi convegno” durato 4 giorni. Qualche numero, dunque, tra quelli forniti da ALIS: 50mila visitatori nel corso dei quattro giorni di fiera, 205 espositori, 250 relatori (tra cui 5 ministri e 4 tra viceministri e sottosegretari), 1.000 studenti.

LetExpo, la soddisfazione del presidente di ALIS

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, testimoniati anche da un importantissimo bilancio conclusivo delle quattro intense giornate vissute a Verona: 205 espositori, circa 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto tra conferenze, interviste, workshops ed iniziative sociali, 250 relatori provenienti da tutta Europa, tra i quali 5 Ministri, 4 tra Viceministri e Sottosegretari, 3 leader dei partiti di maggioranza, 2 Presidenti di Regione, 1 Vicepresidente della Camera, 8 tra Parlamentari italiani ed europei, oltre a numerosissimi imprenditori, Presidenti delle Autorità di Sistema Portuale e rappresentanti di importanti associazioni italiane ed internazionali e di autorevoli centri di formazione e ricerca”, ha commentato Guido Grimaldi, presidente di ALIS.

“La partnership tra Veronafiere e ALIS ha dato prova di essere vincente – ha aggiunto il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani – e di aver proposto un nuovo format innovativo anche per il settore fieristico. Sicuramente in questo ha fortemente contribuito la logistica come comparto trasversale tra le varie filiere e come pilastro fondamentale del PNRR anche nella direzione della sostenibilità. Il grande successo di LETEXPO di quest’anno porta ad ulteriori e costruttive riflessioni per una seconda edizione ancora più ampia e ricca, che vedrà anche un allargamento delle categorie merceologiche coinvolte e legate a logistica green, packaging ecosostenibile ed e-commerce”. Appuntamento, ora, all’anno prossimo per la seconda edizione di LetExpo.

In primo piano

Articoli correlati

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.