Il fornitore ceco di servizi di trasporto Log-X e il produttore di rimorchi Kögel ampliano ulteriormente la loro partnership decennale. Dopo aver inizialmente acquistato nove Kögel Mega nel 2022, l’azienda di Osek (Repubblica Ceca centrale), a nord-ovest di Praga, ha acquisito quest’anno altri 19 specialisti per grandi volumi. Ciò significa che Kögel ha ora fornito circa due terzi della flotta di 60 rimorchi dell’azienda.

Il Kögel Mega è stato progettato appositamente per il trasporto di volumi elevati e offre sia un’elevata capacità di carico con un’altezza di carico di ben tre metri che una tara relativamente bassa. Log-X ha ordinato i 19 nuovi Kögel Mega in una versione a due assi ottimizzata in termini di costi di esercizio e che con l’equipaggiamento di base pesa solo 5.720 chilogrammi. Nonostante il suo peso proprio ridotto, il Kögel Mega offre una straordinaria stabilità e una lunga durata. L’ampia dotazione industriale e le numerose varianti di carrozzeria e telaio consentono di adattare i rimorchi individualmente al rispettivo compito di trasporto.

Log-X, specialista nei trasporti a lunga distanza e nella logistica intraziendale

I rimorchi Log-X, verniciati nel colore aziendale blu cobalto, sono utilizzati nei trasporti nazionali e internazionali a lunga distanza. In combinazione con i trattori Log-X dallo stile accurato e, in parte, aerografati, si distinguono davvero sulle principali vie di trasporto.

Oltre al trasporto merci nazionale e internazionale, alla spedizione espressa e al trasporto di merci groupage, materiali pericolosi, merci refrigerate, alimenti e merci pesanti, le specialità di Log-X includono servizi di trasporto intraaziendale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, magazzinaggio e movimentazione merci.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati