Scania_Bra Servizi_4

Bra Servizi, azienda cuneese protagonista nel settore dei servizi ecologici, si è affidata a Scania per rinnovare il proprio parco veicoli con l’acquisto di 6 autocarri scarrabili G 450 LB 6×2*4 MNA destinati alla raccolta rifiuti. Alla cerimonia di consegna presente anche Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, che ha onorato l’inizio della collaborazione tra la Casa del Grifone e la dinamica azienda gestita dalla famiglia Piumatti.

“Grazie all’acquisto di questi nuovi automezzi vogliamo consolidare il nostro posizionamento quale azienda di riferimento sul panorama regionale nella raccolta, nel trasporto e nel trattamento dei rifiuti industriali, pericolosi e non, liquidi e solidi – ha affermato Giuseppe Piumatti, Presidente e Amministratore Unico della Bra Servizi – Siamo partiti da zero, cresciuti passo dopo passo fino ad arrivare ad offrire servizi e soluzioni differenti a 360 gradi a circa 55.000 utenti, siano essi enti pubblici, aziende grandi o piccole e cittadini privati”.

I sei scarrabili G 450

I veicoli consegnati a Bra Servizi sono stati configurati su misura per l’azienda piemontese, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze specifiche del cliente. I G 450 da 450 cavalli montano il 13 litri Euro 6 con tecnologia puro-SCR, abbinato al un cambio Opricruise 3 pedali GRS905R da 12 marce e 2 primini. Il rapporto coppia potenza è uno dei più elevati sul mercato, con una coppia massima erogata di 2.350 Nm tra i 1.000 e i 1.300 giri al minuto.

La cabina, una G16, ha come punti di forza la facilità di accesso e di uscita in massima sicurezza, un’ottima visibilità e molteplici vani porta oggetti. Infine, i veicoli sono stati dotati di presa di forza posteriore al cambio EG651P per movimentare l’attrezzatura scarrabile fornita da BTE S.p.a., azienda all’avanguardia nel settore della produzione e commercializzazione di allestimenti per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti.

Scania_Bra Servizi_2

In primo piano

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...