I partner di Kögel Trailer GmbH hanno nominato Christian Renners come nuovo CEO del Gruppo che produce semirimorchi. A partire dal 1° ottobre 2021 assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Kögel e sarà inoltre responsabile delle vendite, del marketing e dello sviluppo aziendale. Il consiglio di amministrazione di Kögel sarà quindi composto da quattro persone: Christian Renners, Thomas Heckel (CFO), Thomas Eschey (COO) e Massimo Dodoni (CSO).

Christian Renners è un top manager esperto con decenni di esperienza nel B2B. Più recentemente, ha trascorso sei anni come amministratore delegato di Vossloh Fastening Systems GmbH, una filiale di Vossloh AG. Il gruppo Vossloh è un’azienda leader mondiale nel settore delle infrastrutture ferroviarie. Con una laurea in ingegneria meccanica e un MBA (Master of Business Administration), Renners ha ricoperto numerosi ruoli manageriali nell’industria, acquisendo anche esperienza nelle industrie adiacenti all’automotive e nei trasporti e nella logistica.

Christian Renners, il commento del nuovo CEO di Kögel

“Kögel offre un portafoglio di soluzioni di trasporto altamente innovative. Dietro c’è un team altamente motivato con un’eccezionale competenza in ogni settore dell’azienda. Tutto questo, insieme, significa che l’azienda ha prospettive eccezionali. Per me è particolarmente importante essere un partner affidabile per i nostri clienti e fornire le migliori soluzioni di trasporto in termini di economia e sostenibilità, in modo che possano avere successo di fronte all’intensa concorrenza”, ha sottolineato Renners.

Allo stesso tempo, Renners lavorerà con gli altri top manager e l’intero team di Kögel per portare avanti il programma di investimenti di ampia portata che i partner hanno proposto. Gli investimenti dell’ordine di decine di milioni nella sede centrale di Kögel a Burtenbach serviranno ad ampliare e modernizzare l’amministrazione, la produzione e la produzione SKD dell’azienda, nonché ad attuare la strategia di sostenibilità e a potenziare la forza innovativa di Kögel.

In primo piano

Articoli correlati

Knapen Trailers Exside ad assi centrali

Knapen Trailers è un costruttore di rimorchi e semirimorchi con una spiccata attitudine verso gli allestimenti speciali. Insieme al concessionario norvegese Trailerpartner AS ha sviluppato un interessante rimorchio ad assi centrali ravvicinati. Una soluzione che racchiude gli oltre 50 anni di esperi...

Schwarzmüller e SAF Holland per l’off-road

Schwarzmüller punta da sempre alla massima efficienza in ogni settore merceologico del trasporto. Per chi trasporta materiali inerti è decisamente interessante poter operare con veicoli stradali. Questo per avere meno limitazioni operative e aumentare l’efficienza in cantiere. Al contrario, pe...