Marco Contoli è entrato in Kässbohrer Italia come Country Manager per il nostro paese. Durante la sua carriera di oltre 20 anni ha avuto esperienze nel settore vendite, come responsabile trailer e come responsabile tecnico. Negli ultimi nove anni è stato responsabile vendite regionale. Ha inoltre ricoperto la carica di responsabile della regione del Mediterraneo (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia). L’ultima nomina è quella di AD Kässbohrer per l’Italia. Il costruttore tedesco ha quindi scelto una strada che consolida ulteriormente i rapporti fra casa madre e mercato. Sulla base di una gamma di prodotti fra le più ampie e diversificate, Marco Contoli aumenterà ulteriormente la presenza di Kässbohrer sul nostro mercato.

Kässbohrer ha nominato Marco Contoli come Italy Country Manager

La gamma articolata di Kässbohrer

Vincitore di tre premi al Trailer Innovation Award 2021, il costruttore si presenta con una serie di prodotti dall’elevato valore aggiunto. L’offerta spazia dai classici veicoli centinati per arrivare ai veicoli speciali. Una carrellata su tutte le tipologie di mezzi oggi richiesti dal mercato. In modo da risolvere le problematiche di aziende che operano in settori merceologici fra loro molto differenti. Fra le soluzioni più interessanti ci sono sicuramente quelle per i portacointainer. Interessano infatti settori fondamentali come la logistica e presentano innovazioni significative che hanno ricevuto numerosi premi. I telai estendibili a sezione ottagonale, infatti, hanno dato una svolta nel settore grazie alla maggiore robustezza e al minor peso operativo.

Kässbohrer ha una gamma completa di mezzi per i container

Estendibile ma leggero

La gamma di veicoli per il trasporto container si caratterizza per la presenza di modelli a telaio fisso e modelli a telaio telescopico. Questi ultimi rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per Kässbohrer grazie alle soluzioni flessibili messe in campo. Grazie al telaio centrale con sezione ottagonale la distribuzione uniforme del carico è consentita grazie alla struttura e allo spessore della parete superiore. Il carico sulla parte anteriore viene distribuito in modo uniforme con una maggiore resistenza e durata del veicolo. I telai estendibili sono progettati per trasportare container che vanno da 20 piedi a 45 piedi di lunghezza. Le posizioni di blocco si adattano ad una migliore distribuzione del carico.

Kässbohrer ha una gamma completa di mezzi sia fissi che estendibili per i container

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati