La flotta dell’azienda sarda Trasporti Lilliu srl si è ampliata con 40 nuovi IVECO S-WAY NP. Nel solco delle tradizione per i trasporti alimentari dell’azienda, le ammiraglie della Casa di Torino alimentate a LNG verranno impiegate per effettuare le consegne alla Grande Distribuzione organizzata (GDO) verso i principali punti vendita della Sardegna. In linea con gli accordi per la fornitura, una prima trance di 20 veicoli è già stata consegnata presso il concessionario IVECO Acentrass VI sul Molo Ichnusa di Cagliari. Il progetto comprende inoltre l’apertura della stazione LNG nella sede di Macchiareddu, che rappresenterà un fondamentale punto di forza per l’approvvigionamento dei mezzi pesanti.

I veicoli, modello AS440S46T/P 2 LNG, sono dotati di taratura Euro VI step D, Eco-fleet, IVECO HI-CRUISE, Hill Holder, Living Comfort Plus, Premium Style, Full Led e Driving Comfort Plus. Gli IVECO S-WAY NP contribuiscono alla salvaguardia ambientale grazie alla loro impronta green e consentono di tutelare il pianeta senza rinunciare a un TCO altamente vantaggioso.

IVECO S-Way

IVECO S-Way NP, la sostenibilità sulle strade sarde

“Per noi è un onore poter contribuire a diffondere un messaggio di sostenibilità con i nostri 40 IVECO S-WAY NP a Trasporti Lilliu, che persegue insieme a noi la strada verso un trasporto sempre più green”, ha esordito Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager. “I trasportatori stanno adottando con entusiasmo l’alternativa del gas naturale, una proposta vantaggiosa per l’ambiente, per l’economia e per l’intero settore”.

Massimo Lilliu, titolare di Trasporti Lilliu, ha commentato: “Abbiamo scelto IVECO perché in prima linea sul gas naturale liquido e investe da ormai diversi anni in questo tipo di alimentazione alternativa. IVECO ci ha dimostrato di avere conoscenze all’avanguardia sul tema e di essere sensibilmente proiettata verso il rispetto dell’ambiente. È stato il primo produttore di veicoli commerciali a 2 comprendere il potenziale del gas naturale, sviluppando una gamma completa di camion alimentati con questo combustibile alternativo”.

Trasporti Lilliu, una vocazione per il trasporto alimentari sin dagli anni ’70

Trasporti Lilliu Srl nasce dall’impegno del suo fondatore, Luigi Lilliu, che già dai primi anni ‘70 copre la distribuzione sul territorio regionale. Negli anni, l’azienda si afferma anche nel trasporto intermodale in ambito nazionale e internazionale, grazie all’impegno svolto dal figlio, Massimo Lilliu e, nel 2015, Trasporti Lilliu si trasferisce nella nuova sede di Macchiareddu (CA). L’azienda si occupa di diversi settori dell’autotrasporto e della logistica, prestando particolare attenzione al mercato della distribuzione alimentare e GDO.

La consegna dei primi 20 IVECO S-WAY NP è stata seguita da Acentrass VI, storica concessionaria IVECO con sede a Cagliari che offre alle imprese soluzioni globali, dal trasporto leggero e pesante agli autobus, fino alle macchine per l’edilizia e il movimento terra.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.