Anche l’IVECO S-Way ha partecipato a pieno titolo alle celebrazioni per il Giubileo di platino della regina Elisabetta, che regna nella terra d’Albione ininterrottamente da 70 anni. In particolare, le motrici dell’IVECO S-WAY hanno trainato alcuni carri celebrativi nel corso della parata, un appuntamento molto sentito in Inghilterra che si è svolto proprio in questi giorni. Due dei trattori, inoltre, erano alimentati a biogas naturale compresso (bio-CNG), ulteriore segnale di un approccio attento alla sostenibilità (qui raccontiamo come proprio questi modelli abbiano incontrato il favore di un colosso come Amazon).

Potrebbe interessarti

I due IVECO S-WAY alimentati a biometano hanno trainato il carro dedicato al movimento musicale Northern Soul degli anni ‘70 e quello a tema “Platinum Pals”, che includeva personaggi adorati dai bambini come il postino Pat, Sooty e Sweep, Bill e Ben, Bagpuss, l’orso Paddington, Danger Mouse e Wallace e Gromit. La terza motrice IVECO S-WAY ha invece trainato il carro dedicato alla breakdance anni ‘80.

L’IVECO S-WAY al Giubileo con KB Event

La partecipazione di IVECO al Platinum Jubilee si è svolta grazie alla collaborazione con l’azienda di trasporti specializzata in eventi KB Event. Così ha commentato Richard Burnett, Managing Director di KB Events: “KB Event è in prima linea nel campo delle soluzioni sostenibili per tour ed eventi, sfruttando biocarburanti HVO che non impiegano olio di palma in una serie di contratti ed esplorando costantemente le nuove alternative disponibili sul mercato. I veicoli IVECO S-WAY sono stati fondamentali per contribuire a rendere la parata del Giubileo di Platino un evento sostenibile di successo”.

In primo piano

Articoli correlati

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.