Anche l’IVECO S-Way ha partecipato a pieno titolo alle celebrazioni per il Giubileo di platino della regina Elisabetta, che regna nella terra d’Albione ininterrottamente da 70 anni. In particolare, le motrici dell’IVECO S-WAY hanno trainato alcuni carri celebrativi nel corso della parata, un appuntamento molto sentito in Inghilterra che si è svolto proprio in questi giorni. Due dei trattori, inoltre, erano alimentati a biogas naturale compresso (bio-CNG), ulteriore segnale di un approccio attento alla sostenibilità (qui raccontiamo come proprio questi modelli abbiano incontrato il favore di un colosso come Amazon).

Potrebbe interessarti

I due IVECO S-WAY alimentati a biometano hanno trainato il carro dedicato al movimento musicale Northern Soul degli anni ‘70 e quello a tema “Platinum Pals”, che includeva personaggi adorati dai bambini come il postino Pat, Sooty e Sweep, Bill e Ben, Bagpuss, l’orso Paddington, Danger Mouse e Wallace e Gromit. La terza motrice IVECO S-WAY ha invece trainato il carro dedicato alla breakdance anni ‘80.

L’IVECO S-WAY al Giubileo con KB Event

La partecipazione di IVECO al Platinum Jubilee si è svolta grazie alla collaborazione con l’azienda di trasporti specializzata in eventi KB Event. Così ha commentato Richard Burnett, Managing Director di KB Events: “KB Event è in prima linea nel campo delle soluzioni sostenibili per tour ed eventi, sfruttando biocarburanti HVO che non impiegano olio di palma in una serie di contratti ed esplorando costantemente le nuove alternative disponibili sul mercato. I veicoli IVECO S-WAY sono stati fondamentali per contribuire a rendere la parata del Giubileo di Platino un evento sostenibile di successo”.

In primo piano

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei ...

Articoli correlati