IVECO ha consegnato 43 IVECO S-WAY, di cui 23 alimentati a LNG, a Fertrans, azienda che dal 2002 si occupa di trasporti internazionali e noleggio. La consegna è stata curata dal Centro Riparazioni Piacentino Spa, concessionaria IVECO di riferimento per le province di Piacenza, Lodi e Pavia. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta a Piacenza, hanno partecipato Emanuele Ferretti, amministratore delegato Fertrans, Stefano Repetti, presidente CRP Spa, e Marco Morsia, IVECO Area Manager and Key Account.

IVECO S-Way, una centrale tecnologica. E sostenibile

I 23 IVECO S-WAY alimentati a gas naturale, modello AS440S46T/P 2LNG, sono dotati di IVECO Hi-Cruise, climatizzatore automatico, Parking Cooler, rallentatore idraulico, Infotainment con navigatore e fari Full LED. Gli altri 20 IVECO S-WAY, modello AS440S46T/P, sono equipaggiati con Intarder, predisposizione ADR, spoiler superiore laterale, e riscaldatore indipendente. I 43 IVECO S-WAY, che verranno impiegati per il trasporto internazionale e noleggio, sono equipaggiati con Eco-roll ed Eco-switch, sistemi che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi. L’IVECO S-WAY, il veicolo 100% connesso, ideale per la gestione delle flotte e la vivibilità a bordo grazie alle sue funzioni di connettività avanzata, se alimentato a LNG, rappresenta una soluzione ancora più green per la decarbonizzazione del settore.

Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Fertrans abbia scelto 43 dei nostri IVECO S-WAY, un veicolo altamente performante e sempre più apprezzato per le proprie caratteristiche di estetica ed efficienza. Inoltre, con l’inserimento nella propria flotta di 23 veicoli alimentati a gas naturale liquefatto, Fertrans otterrà una significativa riduzione delle emissioni e dell’azione inquinante, potendo sempre contare sul comfort e sui servizi di connettività dei nostri veicoli”.

Emanuele Ferretti, amministratore delegato Fertrans, ha affermato: “Abbiamo scelto IVECO perché riteniamo che l’IVECO S-WAY LNG sia la scelta migliore nella prospettiva della transizione ecologica, vista la sua efficienza nei consumi e nei costi di gestione, permettendoci l’impegno costante in prima linea nella riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, abbiamo un rapporto consolidato negli 2 anni con il dealer CRP, la cui nuova ed apprezzata gestione con competenza e professionalità – in questo momento storico in così rapida evoluzione – ci sta offrendo opportunità sinergiche per l’ampliamento del nostro parco circolante”.

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...