Un’importante consegna è stata portata a termine da IVECO. Il costruttore italiano ha infatti consegnato 16 IVECO S-WAY al Centro Smistamento Merci (CSM) di Città di Castello, in provincia di Perugia. Si tratta di camion da 490 cavalli con motore Cursor 13 adatti per missioni di lungo raggio. La cerimonia si è svolta presso la sede del cliente alla presenza di Roberto Baldelli, titolare CSM e di Camillo Bacchi, titolare della concessionaria Centro Italia Veicoli Industriali.

Potrebbe interessarti

I veicoli consegnati a CSM sono costantemente connessi durante ogni fase di lavoro grazie alla Connectivity Box 4G, attraverso la quale è possibile monitorare lo stile di guida degli autisti. Inoltre, l’utilizzo dei sistemi di risparmio carburante come il GPS predittivo e l’Ecoroll contribuiscono a rendere l’IVECO S-WAY il veicolo perfetto per ogni tipo di business.

Le caratteristiche degli IVECO S-WAY consegnati al Centro Smistamento Merci

“Grazie al motore Cursor 13 con potenza da 490 cavalli, l’IVECO S-WAY conquista un nuovo livello di efficienza, dimostrandosi il veicolo perfetto per i flottisti che intendono ottimizzare la loro produttività con un risparmio aggiuntivo di carburante che arriva fino al 3% sulle tratte di lunga percorrenza”, ha detto Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager. “L’efficienza del propulsore Cursor 13 è stata ottimizzata grazie a rapporti di compressione più alti e a una nuova strategia di gestione della combustione, per un veicolo in grado di coniugare al meglio performance ed esigenze di business”.

Fondata nel 1989 dalla famiglia Baldelli, ancora oggi alla guida della società, il Centro Smistamento Merci è diventata un’importante realtà nel settore trasporti del panorama italiano.

In primo piano

Articoli correlati

MAN, luci e ombre nei risultati del primo trimestre 2025

Nonostante le vendite nei primi tre mesi del 2025 abbiano registrato un calo del 14% rispetto all’anno precedente, la tendenza degli ordini in entrata è positiva (+50%). In aumento anche le vendite di veicoli elettrici, trainate dal comparto autobus, che registrano un +178%.