Quaranta IVECO S-WAY sono stati consegnati al gruppo Torello, tra i principali in Italia nel trasporto merci e nella logistica. Tutti equipaggiati con Cruise Control Adattivo, DSE (Driving Style Evaluation), DAS (Driver Attention Support), Ecofleet, Eco-Roll ed Eco-Switch, climatizzatore a regolazione automatica e Parking Cooler integrato, i truck sono dotati anche di un innovativo posizionamento dei grandangolari, che consente di facilitare le manovre agli autisti.

La metà dei camion consegnati da IVECO al gruppo Torello sono alimentati a LNG e, grazie a due serbatoi da 540 litri ciascuno, permettono di raggiungere un’autonomia di circa 1.600 chilometri. I veicoli sono inoltre dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante quali GPS predittivo, sistemi ausiliari intelligenti e sistema Smart EGR. Il design della cabina, ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, permette un’ulteriore riduzione dei consumi fino al 4%.

IVECO S-WAY_Torello

I 40 IVECO S-WAY consegnati a Torello: la cerimonia e le dichiarazioni

La cerimonia di consegna si è svolta a Piacenza Interporto ‘Le Mose’ presso la sede del gruppo Torello alla presenza di Antonio Torello, socio e CTO dell’azienda omonima, Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia, e Amato Trunfio, Italy Retail & Portfolio Manager IVECO Capita. La fornitura è stata seguita da Mecar, concessionaria IVECO per il territorio di Salerno, Avellino, Potenza e la Calabria.

IVECO S-WAY_Torello

“Aprire il nuovo anno con una consegna è stimolante, farlo in compagnia di IVECO e dei suoi S-WAY, in particolare quelli alimentati a LNG, aggiunge un plus che sa di sostenibilità e responsabilità. Questi nuovi ingressi in flotta per noi significano aumentare e diversificare la flotta, per incontrare le esigenze di un mercato sempre più accorto alle dinamiche ambientali, sociali ed economiche, Questa consegna è un ulteriore tassello nell’offerta di logistica integrata che il Gruppo Torello propone alla committenza”, ha commentato Antonio Torello, CTO dell’azienda con sede a Montoro (AV).

“Il Gruppo Torello è una realtà storica imprenditoriale che ha contribuito in modo concreto all’operatività del nostro settore. Con l’inserimento in flotta dei nuovi 40 IVECO S-WAY, di cui la metà alimentati a gas naturale, l’azienda conferma il proprio impegno per un trasporto efficiente e sostenibile. Siamo dunque onorati di destinare i nostri mezzi e i nostri servizi alla logistica firmata Torello”, ha aggiunto Fabrizio Buffa.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati