Il nuovo trattore stradale della Casa di Torino sta riscuotendo sempre più consenso. IVECO ha infatti portato a termine l’ennesimo ordine consegnando 16 IVECO S-Way di diverse colorazioni e customizzati alla società di trasporti Ciacciulli srl di Santeramo in Colle, nel Barese. La cerimonia di consegna si è svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 presso la sede di Putignano della concessionaria Di Pinto & Dalessandro.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, in lungo e in largo in tutta Italia

I 16 IVECO S-WAY consegnati alla Ciacciulli srl sono tutti modello AS440S57T/FP. Sono dotati di sistemi ausiliari intelligenti, cambio HI-TRONIX GPS predittivo, rallentatore, sedili in pelle, carenature laterali, spoiler superiore e laterali cabina, cerchi in lega Alcoa Dura Bright. I nuovi IVECO S-Way verranno destinati al trasporto internazionale a temperatura controllata, attività prevalente della società.

La cerimonia ha visto la partecipazione di Bartolomeo e Leonardo Di Pinto per la concessionaria Di Pinto & Dalessandro, di Piero Ciacciulli e Francesco Fiorino per la società Ciacciulli e di Gianpiero Vitale, IVECO District Manager per l’area.

“Questi veicoli IVECO viaggeranno su tutte le strade d’Europa – ha esordito Piero Ciacciulli, titolare dell’azienda di trasporti -. La nostra scelta è da sempre il brand IVECO per l’indiscutibile affidabilità dei veicoli, ma anche per l’ormai consolidato rapporto con la concessionaria Di Pinto & Dalessandro. Il costante rinnovo del nostro parco veicolare riflette due principi fondamentali che da sempre ci contraddistinguono e animano quest’azienda: affidabilità e sostenibilità ambientale”. La ditta Ciacciulli è stata fondata da Angelo Ciacciulli nel 1972, con una specializzazione in edilizia e movimento terra.

Ciacculli, una tradizione nel trasporto a temperatura controllata

Nei primi anni ’90, il figlio Piero Ciacciulli ha dato avvio a una diversificazione dell’attività col trasporto su strada in conto terzi specializzandosi sempre di più nel trasporto alimentare a temperatura controllata. Successivamente l’attività è stata estesa anche ai trasporti internazionali. Oggi la flotta Ciacciulli, tutta targata IVECO, conta ben 30 trattori stradali e 40 semirimorchi di cui 35 frigo e i rimanenti 5 centinati e pianalati. Il 100% della flotta risponde alla normativa Euro 6 e sono presenti anche due veicoli alimentati a gas metano liquido.

La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO Di Pinto e Dalessandro, nata nel 1964 come officina di riparazione dall’intraprendenza di Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro che, ottenuta la concessione IVECO nel 1978, hanno mantenuto in vita l’attività riparativa, vocazione originaria dell’azienda, al fianco a quella prevalente di vendita di veicoli (e ricambi originali). Oggi l’azienda è una delle più floride del Sud Italia per il settore e vanta un organico di 60 dipendenti.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...