IVECO ha consegnato 13 IVECO S-WAY a Vaccari Srl, azienda che si occupa di trasporti di rottami ferrosi, di inerti, di rifiuti pericolosi e non e di merci ADR in ambito nazionale e internazionale, servizi che vengono svolti con mezzi ribaltabili con silos e centinati. Alla consegna, che si è svolta presso la sede del cliente a Fontaniva (PD), hanno partecipato Giovanni Vaccari, fondatore dell’azienda, il figlio Giancarlo, AD e la figlia di Giancarlo, Arianna, Antonella Ceccato, AD Industrial Cars Spa e Valter Peron, Key Account Industrial Cars Spa. Per il 2022, ha sottolineato l’azienda di trasporti, è in programma un aumento del parco con altri tre IVECO S-WAY entro la prima parte dell’anno e altri quattro veicoli opzionati per un totale flotta che arriverà a contare 20 mezzi.

IVECO S-Way, 510 cv di potenza per i trasporti di Vaccari

I 13 IVECO S-WAY, modello AS440S51T/P, sono trattori 4×2 con motore Cursor 13 Euro VI con potenza di 510 cv, cambio automatizzato Hi-Tronix, rallentatore idraulico integrato e cabina letto AS con tetto alto. I veicoli sono dotati di impianto idraulico a due tubazioni per semirimorchio vasca. I veicoli forniti sono stati configurati in risposta alle esigenze operative del cliente per soddisfare le richieste di performance eccellenti, massima efficienza nei consumi, comfort di guida ottimale e monitoraggio continuo del mezzo.

La storia

La storia della Vaccari ha origine nel 1963 con l’attività di commercio materiale inerte e trasporto conto proprio. Negli anni ’80 l’azienda si espande integrando il trasporto conto terzi nazionale e internazionale. In seguito, l’attività si amplia grazie alle continue innovazioni apportate alla struttura e alla flotta aziendale, fino a offrire servizi specializzati in grado di soddisfare ogni esigenza specifica, attraverso l’esperienza e la professionalità del team.

“I nostri drivers, a seguito della formazione sul veicolo tenuta da IVECO e del corso di guida Safe&Save che Industrial Cars ha messo a disposizione con il suo Demo Driver – ha commentato Giancarlo Vaccari, AD Vaccari Srl – hanno potuto testare su strade extraurbane e autostrade gli automezzi, constatando la reale efficienza degli stessi con un risparmio notevole dei consumi. Il Gruppo Vaccari dà un giudizio positivo e a pieni voti al veicolo, al dealer Industrial Cars ed alla teleassistenza continua 24 ore su 24, consigliando IVECO come partner nel business”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...