IVECO ha consegnato 20 Daily CNG (alimentati dunque a gas natural compresso) a Ecoambiente, azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti e servizi di igiene ambientale nel territorio di Rovigo e del Polesine. Predisposto per l’impiego del biometano, il Daily CNG è dunque pronto per un ciclo di economia realmente circolare, dal pozzo alla ruota.

I Daily CNG per Ecoambiente: le caratteristiche tecniche

Più nello specifico dei veicoli consegnati a Ecoambiente, i 20 Daily CNG, modello 72C14GA8 guida a destra, sono dotati di motore 136 cavalli, 3000 cc, 500 litri di capacità del serbatoio, 220 litri con bombole su telaio, 280 litri con bombole retro-cabina e cambio automatico. I Daily sono allestiti con il sistema per la raccolta e compattazione dei rifiuti T-Rex di Omb Technology (Busi Group) composto da vasca con costipatore da 7 mc e volta-contenitori.

Le vasche ribaltabili con costipatore pala-carrello sono realizzate in Domex per una maggior resistenza e durabilità e sono ideali per il sistema di raccolta rifiuti porta a porta, in piccoli comuni, centri storici, località montane e grandi città. L’allestimento T-Rex per Ecoambiente comprende l’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema di geolocalizzazione e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati.

Potrebbe interessarti

IVECO, il Daily vince per la terza volta il Light Truck of the Year

I premi internazionali vengono assegnati ogni anno e mirano a celebrare i più grandi traguardi raggiunti nel mercato dei veicoli commerciali. L'edizione di quest'anno è tornata a svolgersi in presenza, con una cerimonia tenutasi al Novotel London West di Londra. L'IVECO Daily aveva già vinto nella c…

Alla consegna, che si è tenuta a Rovigo presso la sede di Ecoambiente, hanno partecipato Walter Giacetti, Direttore Tecnico Ecoambiente; Gabriele Venezian, Responsabile Commerciale Line Light Stefanelli e Massimo Casella, Sales & Key Account Manager di Busi Group.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...