IVECO celebra a Torino il suo 50° anniversario e presenta tre nuovi veicoli elettrici
Quattro giorni di festa, innanzitutto, alle OGR di Torino, per celebrare i primi 50 anni della storia di IVECO. Tanti i protagonisti che si sono alternati sul palco, circondati dai veicoli più iconici del brand e dalle tre novità elettriche: il trattore stradale S-eWay Artic e i veicoli commerciali leggeri eJolly e Super eJolly.

IVECO ha celebrato il suo 50° anniversario (l’azienda è stata fondata nel 1975) con un evento speciale che Torino dal 12 al 15 giugno. Durante le quattro giornate alle OGR Torino – il complesso industriale di fine Ottocento oggi trasformato in un polo di cultura e innovazione – i clienti, i concessionari, i partner e i dipendenti del Gruppo IVECO hanno vissuto un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro.
IVECO Torino con un nuovo camion e due LCV elettrici
L’aspetto particolarmente interessante è che tre nuovi veicoli IVECO sono stati presentati per la prima volta durante l’evento. Innanzitutto, l’S-eWay Artic, un camion pesante completamente elettrico con un’autonomia fino a 600 chilometri, la più recente soluzione IVECO a emissioni zero progettata per le missioni a lungo raggio.

Poi, i due nuovi furgoni elettrici derivanti dalla partnership con Stellantis che amplieranno l’offerta di veicoli commerciali leggeri elettrici di IVECO per coprire l’intero spettro di soluzioni per missioni urbane a zero emissioni.


Nel fine settimana, i festeggiamenti si sono estesi alla comunità locale. L’evento per il 50° anniversario di IVECO alle OGR Torino era, infatti, aperto al pubblico sabato pomeriggio, mentre domenica mattina un corteo di veicoli IVECO storici e all’avanguardia ha sfilato per le strade della città, come mostra la foto in basso.
