Italscania, costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella propria rete di concessionarie ed officine, ha lanciato un nuovo portale (www.lavorainscania.it) dedicato alle opportunità di lavoro nel network Scania.

Italscania cerca talenti e lancia il portale www.lavorainscania.it

Italscania S.p.A. – distributore per l’Italia del gruppo Scania – vanta una rete di 18 concessionarie ed oltre 100 officine distribuite in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Per continuare a crescere e mettere in atto un processo di miglioramento continuo, Scania in Italia è costantemente alla ricerca di persone interessate ad una carriera nel settore dell’automotive, con passione per i motori e volontà di entrare a far parte del settore del trasporto. Venditori junior e senior, meccanici specializzati, magazzinieri, elettrauto, elettrotecnici ed elettromeccanici: sono queste le figure professionali maggiormente ricercate.

Un nuovo punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro

Tanti i motivi per cui un giovane meccanico o un venditore brillante dovrebbe voler lavorare per la rete Scania, in particolare la possibilità di entrare a far parte di un gruppo internazionale e l’offerta costante di nuove opportunità di crescita. Inoltre, lavorare in Scania significa far parte di una grande squadra ed operare in un ambiente dinamico che offre importanti opportunità di carriera. Infine, Scania è impegnata nel trasporto sostenibile: chi sceglie Scania avrà la possibilità di essere protagonista del cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile.

“Siamo costantemente alla ricerca di talenti – ha evidenziato Chiara Vaccari, Responsabile della Formazione in Italscania – Ecco perché abbiamo deciso di lanciare un portale che rappresenta un punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Lavorare in Scania significa entrare a far parte di una grande squadra ed avere importanti opportunità di crescita in una realtà locale che appartiene però ad un contesto globale. Il fattore umano per noi è un elemento di primaria importanza, i nostri meccanici e venditori possono accedere a numerosi momenti di formazione ed approfondimento che consentono loro di essere costantemente aggiornati ed affrontare al meglio il percorso di crescita professionale”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...