MAC Marchetti Carburanti

In Toscana il processo di metanizzazione procede a ritmo serrato: a pochi mesi dall’apertura dell’impianto di Pontedera, giovedì 8 novembre è stata inaugurata una nuova stazione di rifornimento LNG a marchio MAC Marchetti Carburanti per opera dell’azienda Torregas, che fa capo al Gruppo Toscogas.

La nuova stazione sorge a Porcari, in provincia di Lucca, presso l’uscita autostradale di Capannoro, in un’area geografica strategica caratterizzata da un’elevata percorrenza, e prelude all’apertura di altri due punti di distribuzione, per i quali è già stato realizzato il progetto, nelle province di Pisa e di Grosseto.

Sei isole di rifornimento, di cui ben la metà per l’LNG

Il taglio del nastro è stato effettuato dal Sindaco Leonardo Fornaciari, alla presenza di Mauro e Ilio Marchetti, titolari della Toscogas, di Mihai Daderlat, Italy Market Business Director di Iveco e Lorenzo Ghetti, titolare della Ghetti SpA, concessionaria di zona di riferimento, nonché un nutrito gruppo di aziende clienti.

Il nuovo impianto si sviluppa su una superficie di circa 6.000 metri quadrati ed è predisposto per l’erogazione di tutti i carburanti in uso attualmente, tramite sei differenti isole, la metà delle quali dedicata al gas naturale (liquefatto e gassoso), a riprova della continua e costante crescita della richiesta di tale carburante.

Special guest il Sustainable Truck of the Year 2019

Al termine dell’inaugurazione del nuovo impianto, è stato effettuato un rifornimento dimostrativo di uno Stralis NP, il pesante stradale Iveco più sostenibile di sempre, che coniuga elevate performance e un’autonomia fino a 1.600 chilometri nella versione con doppio serbatoio LNG.

Il veicolo è stato recentemente eletto ‘Sustainable Truck of the Year 2019’, nella categoria Tractor: il premio, promosso dalla nostra rivista Vado e Torno in collaborazione con Lifegate, è stato assegnato in occasione della ventiduesima edizione di Ecomondo, la fiera leader della ‘green e circular economy’ in Europa.

MAC Marchetti Carburanti

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati