Si è conclusa lo scorso venerdì 7 ottobre la seconda edizione di Green Logistics Expo alla fiera di Padova. La manifestazione, promossa da Padova Hall e organizzata da Senaf, ha convogliato nella città euganea 170 espositori e un totale di oltre 7mila visitatori, il 40% in più rispetto all’edizione 2018. Sono stati, inoltre, 70 gli eventi ospitati nei tre giorni della manifestazione, con presenze di alto livello e la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, intervenuto durante il convegno inaugurale.

Potrebbe interessarti

Green Logistics Expo, parla il DG di Padova Hall

“Il successo della seconda edizione di Green Logistics Expo si deve innanzitutto all’autorevolezza dei partecipanti, dalle associazioni alle istituzioni sino alle imprese più rappresentative della realtà della logistica nel nostro Paese”, ha commentato Marco Valsecchi, Direttore generale di Padova Hall. “Abbiamo puntato sulla qualità di un fitto programma di eventi di alto spessore, che hanno contribuito ad alimentare il dibattito nazionale, in un momento come questo in cui grazie ai fondi del PNRR siamo più che mai vicini a una grande svolta per trasporti e logistica. In questo senso Green Logistics Expo, che è stato organizzato con il supporto di Senaf, si inserisce in un contesto territoriale strategico e con forti sinergie, quale è Padova, che vanta uno tra i più innovativi interporti d’Italia, snodo cruciale per il commercio con l’Europa. Puntiamo anche per la prossima edizione, che si terrà nel 2024, a portare a Padova Hall tutti i principali interlocutori della filiera per continuare a garantire presenze altamente qualificate, fondamentali per lo sviluppo del business di espositori e visitatori”.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati