Goldhofer, semirimorchi heavy-duty

Semirimorchio Golhofer AllRounder con pala gommata Liebherr

Goldhofer è uno dei punti di riferimento per chi effettua trasporti eccezionali. Il costruttore tedesco si presenta infatti al mercato con una gamma di macchine speciali in grado di soddisfare le applicazioni più disparate. Ciò non toglie che, nell’offerta di una delle migliori aziende globali del settore, non manchino anche semirimorchi per impieghi più “ordinari”. Senza comunque dimenticarsi che si tratta pur sempre di trasportare macchine speciali. L’esperienza accumulata nel tempo dal costruttore di Memmingem nei trasporti eccezionali si riversa infatti anche in applicazioni più ordinarie. La gamma di semirimorchi per il trasporto di macchine operatrici è infatti oggi una delle più complete del mercato posizionando Goldhofer fra i principali competitor a cui fare riferimento.

Eccezionali per vocazione

La gamma di semirimorchi eccezionali di Goldhofer spazia da quelli a pianale a quelli semi-ribassati. Se i primi sono destinati soprattutto ai trasporti eccezionali di manufatti, i secondi sono invece chiaramente indirizzati verso le macchine agricole e le macchine operatrici.

Semirimorchio Golhofer AllRounder a quattro assi con stabilizzatrice Wirtgen

Partendo già dai modelli base a tre assi per portate ordinarie, Goldhofer fornisce elementi molto interessanti per agevolare il trasporto delle macchine operatrici. La gamma StepStar, ad esempio, è dotata dell’incavo per appoggiare il braccio dell’escavatore. Questo permette di non dover smontare il cilindro del braccio penetratore per non superare le altezze massime di legge quando si trasportano macchine più grandi.

Golhofer, specialista per specialisti

La gamma AllRounder si caratterizza per il peso operativo contenuto e la grande robustezza. La conformazione del piano di carico è stata pensata per i veicoli gommati in modo da avere altezze massime contenute. Questo permette ai clienti Goldhofer di trasportare macchine fra loro molto diverse ma sempre con la stessa efficienza. Una caratteristica che evidenzia la capacità del costruttore tedesco di fornire semirimorchi che, benché estremamente specialistici, consentono di avere una elevata flessibilità di utilizzo. Si tratta di un’impostazione progettuale che permette una massimizzazione dell’investimento anche grazie alle numerose opzioni disponibili come centraline elettroniche, assali supplementari, copertura degli incavi.

Semirimorchio Golhofer AllRounder a tre assi con escavatore Liebherr

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio