DKV Mobility ha acquisito l’azienda tedesca InNuce Solutions, specializzata nello sviluppo di software di gestione della flotta basati su cloud con sede ad Amburgo. Il prodotto principale di InNuce è FleetScape IP, un software di gestione della flotta completamente basato su cloud che offre l’archivio digitale dei veicoli, la gestione dei sinistri, la reportistica, la gestione dei conducenti, la gestione dei costi e un configuratore di veicoli. Non è stato rivelato il valore dell’operazione.

DKV Mobility più forte sulla gestione della flotta

“Con InNuce, diamo il benvenuto in DKV Mobility a un’azienda altamente professionale, con un’ampia esperienza nei software di gestione delle flotte”, ha detto Till Kreiler, Chief Digital Officer (CDO) di DKV Mobility. “Dalla sua fondazione nel 2004, InNuce ha compiuto uno sviluppo impressionante e non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso di crescita insieme e di espandere ulteriormente il nostro portafoglio digitale.”

Potrebbe interessarti

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Dirk Zieschang, Managing Director di InNuce Solutions, ha quindi aggiunto: Dietro InNuce Solutions c’è un grande team che si dedica con tutto il cuore ai nostri clienti e ai nostri prodotti. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore del software, siamo diventati uno dei fornitori leader di mercato di software professionali per flotte. Siamo entusiasti di compiere il prossimo passo insieme a DKV Mobility”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...