Geotab ha supportato Dimensione Verde, azienda operante nel settore dei parchi e giardini, nella gestione telematica e nel monitoraggio automatico della propria flotta. Più nel dettaglio, le soluzioni Geotab hanno permesso a Dimensione Verde, che ha sede a Firenze, di gestire i propri mezzi in modo più efficiente, veloce e organizzato, beneficiando, delle funzioni di manutenzione proattiva e predittiva offerte dalla telematica.

Geotab: semplicità grazie a un unico gestionale

La proposta di Geotab è stata sviluppata ponendo al centro l’ottimizzazione di tutti i processi che afferiscono alla gestione della flotta: dal piano operativo a quello economico, senza dimenticare la sicurezza. Il tutto attraverso un unico gestionale che unisce completezza e granularità delle informazioni alla flessibilità d’uso, in modo da consentire di inserire in pochi passaggi il maggior numero di dettagli entro i record del database. Particolarmente apprezzati da Dimensione Verde sono stati la semplicità di utilizzo del sistema e la geolocalizzazione – tra le ultime novità dell’applicazione MyGeotab – che permette all’impresa di calcolare il chilometraggio dei veicoli in modo più efficiente.

Potrebbe interessarti

Il risparmio nei costi di gestione e monitoraggio, l’incremento della produttività e della qualità del servizio offerto ai propri clienti hanno costituito alcuni importanti risultati raggiunti dall’azienda toscana. In particolare, Dimensione Verde è riuscita a pervenire a un’ottimizzazione dei consumi di carburante e delle spese di manutenzione, mantenendo al contempo monitorati gli obblighi fiscali e le scadenze legate, ad esempio, a tagliandi e revisioni. 

I commenti delle aziende coinvolte

“Il sistema di reportistica e la sua articolazione ci permette di avere la situazione dei nostri veicoli immediatamente sotto controllo con riferimento a vari aspetti”, ha detto Sergio Ciappina di Dimensione Verde. “Questo ci fornisce la possibilità di prevedere quale sarà l’andamento delle spese inerenti al parco veicoli all’interno della gestione aziendale complessiva”. 

geotab

“Le nostre soluzioni in ambito IoT e veicoli connessi si distinguono per l’elevata flessibilità ed espandibilità, che le rendono adatte a chi necessita di un supporto personalizzabile per gestire qualsiasi tipo di flotta”, ha spiegato Fabio Saiu, Director Geotab Italia e Director, Leasing & Renting Europe. “Il nostro obiettivo è aiutare le aziende fornendo loro uno strumento completo, che non richieda una particolare conoscenza tecnica preventiva e non sottragga quindi tempo ed energie al business quotidiano. Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione di successo con Dimensione Verde, che dimostra ancora una volta il nostro impegno per stare al fianco delle aziende locali, favorendo lo sviluppo sul territorio”. 

In primo piano

Articoli correlati

La nuova business unit Thermal Management di UFI Filters

Il team dedicato alla nuova BU farà base presso l'UFI Innovation Center di Ala di Trento. Grazie alla nuova divisione, UFI Filters dimostra un forte impegno nell’indirizzare l’attuale fase di cambiamento dell’industria automobilistica verso l’elettrificazione dei veicoli.

Più di 300 stazioni GNL fanno parte del circuito DKV Mobility

L’ampliamento della rete di accettazione di gas naturale liquefatto nel circuito DKV Mobility garantisce ora l'accesso a più di 300 punti di ricarica in dieci paesi: oltre all'Italia ci sono Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Polonia, Svezia e Finlandia.