DKV Mobility ha pubblicato il bilancio di sostenibilità 2021, che evidenzia i progressi dell’azienda rispetto al suo impegno green e alla sua strategia ESG, che comprende dieci obiettivi di impatto per il 2025. Anche di questo abbiamo parlato, poco tempo fa, con il Managing Director di DKV Italia Marco Berardelli nell’intervista esclusiva che potete leggere qui.

DKV Mobility: emissioni di gas serra ridotte del 43%

Nel 2021, DKV Mobility ha ridotto le proprie emissioni di gas serra del 43% rispetto all’anno di riferimento 2019. DKV ha quasi raddoppiato la sua rete di punti di ricarica EV in un solo anno e ha ulteriormente esteso la sua rete di accettazione di carburanti alternativi in Europa. Inoltre, DKV Mobility ha portato avanti la sua più ampia strategia ESG e ha compiuto progressi significativi, in particolare nella promozione della diversità di genere e nelle sue ambizioni di “corporate citizenship”. I progressi di DKV Mobility in materia di sostenibilità e ESG sono stati riconosciuti da EcoVadis e Sustainalytics, che hanno assegnato all’organizzazione un punteggio eccellente.

Oltre a raggiungere gli ambiziosi obiettivi climatici, DKV Mobility intende dare un importante contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), per i quali ha definito dieci obiettivi di impatto ESG per il 2025. Tra i tanti, il gruppo si è impegnato ad aumentare la presenza femminile nei ruoli manageriali fino al 35% della quota complessiva entro il 2025, pur avendo già raggiunto la parità di genere in tutta l’organizzazione. Per le sue attività di sostenibilità, nel 2021 DKV Mobility ha ottenuto la medaglia d’oro da EcoVadis, agenzia indipendente di valutazione della sostenibilità.

Visione di futuro sostenibile

“Siamo orgogliosi dei risultati che DKV Mobility abbia raggiunto in termini di sostenibilità e abbiamo piani ancora più ambiziosi per il prossimo futuro”, ha commentato Marco Berardelli, che ha poi aggiunto: “L’attenzione all’ambiente e alle scelte in tema ESG sono centrali nelle strategie aziendali e DKV Mobility, grazie al suo costante impegno, ha fatto la differenza. La nostra visione di futuro sostenibile è il perno su cui DKV Mobility permea le attività di oggi e determina direzione e sviluppo delle scelte aziendali di domani”.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...