I cablaggi, necessari per il funzionamento di molte componenti elettroniche situate su telaio, motore, trasmissione e negli interni, stanno assumendo un ruolo sempre più importante nel settore automotive. Ciò è dovuto alla crescente elettrificazione e integrazione di componenti elettrici nei veicoli commerciali e industriali, che porta automaticamente a una maggiore richiesta di cavi, cablaggi e relativi kit di riparazione. Diesel Technic offre una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts, per diverse tipologie di veicoli e in diverse versioni. 

Gli articoli DT Spare Parts sono riconosciuti per l’alta qualità e la durabilità, dimostrandosi perfetti anche per i veicoli commerciali e industriali impiegati in modo intensivo. Grazie alla particolare robustezza, i cablaggi DT Spare Parts sono resistenti alle vibrazioni, all’umidità, alle alte temperature ma anche al freddo e ad altri stress ambientali. Inoltre, tutti i prodotti presentano guarnizioni sui connettori, per preservare la connessione elettrica da umidità e sporco, anche quando i cablaggi sono situati a contatto con agenti atmosferici. 

I connettori della gamma DT Spare Parts sono realizzati tramite reverse engineering, per assicurare l’assoluta compatibilità con le parti elettriche ed elettroniche presenti sul veicolo, e i cavi elettrici dispongono di adeguate sezioni, sempre in linea con l’OE. La qualità dei cablaggi DT Spare Parts è evidenziata anche dall’elevata semplicità di manutenzione: essendo facilmente accessibili, consentono di individuare e risolvere più rapidamente eventuali problemi. Molti dei cablaggi DT Spare Parts, inoltre, vengono forniti già preassemblati, per ridurre al minimo il rischio di errori e velocizzare l’installazione. 

Qualora non fosse necessario sostituire l’intero cablaggio, nella gamma Diesel Technic sono disponibili anche numerosi kit di riparazione, per effettuare l’intervento di manutenzione senza dover necessariamente sostituire l’intero componente. I componenti della gamma cablaggi e kit di riparazione Diesel Technic, così come tutti i prodotti offerti dall’azienda, soddisfano elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall’azienda, che ne assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione (Continuous Improvement Process = CIP). 

“All’interno della gamma di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts sono presenti circa 500 articoli che comprendono cablaggi, fasci di cavi iniezione motore, spine, adattatori e molto altro, utilizzabili su furgoni, camion, autobus, rimorchi, applicazioni agricole e movimento terra. La nostra gamma di componenti elettrici è ancora più estesa e arriva a contare circa 4.800 referenze, tutte consultabili sulla piattaforma online Partner Portal di Diesel Technic e immediatamente disponibili dai nostri centri logistici di Verona e Aversa”, afferma Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia. Su Partner Portal, nel gruppo prodotti “Impianto elettrico”, i professionisti del settore possono trovare il giusto ricambio Diesel Technic per tutte le specifiche tipologie di prodotto e per le diverse applicazioni. 

Il nuovo video dei Parts Specialists su cablaggi e kit di riparazione 

L’ultimo video in officina dei Parts Specialists è dedicato ai cablaggi e kit di riparazione. Qui, i Parts Specialists mostrano le differenti tipologie di cablaggi a marchio DT Spare Parts, forniscono suggerimenti sull’installazione e sul controllo, indicano i tipi di guasti che si possono verificare e come risolverli correttamente. 

Tutte le fasi di lavoro dei Parts Specialists su cablaggi e kit di riparazione sono descritte nel video “Collegato Correttamente”.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.