VIASAT 1200X120

De Angelis 4T75, il nuovo trailer per i 6×4

Il De Angelis 4T75 è una delle migliori soluzioni per i trasporti eccezionali

La specialista De Angelis continua l’ampliamento della gamma di semirimorchi per i trasporti eccezionali. Il costruttore di Ravenna, infatti, ha realizzato il 4T75 omologato per 75,5 tonnellate. Un mezzo pensato per i trattori 6×4 compatti in modo da sfruttare al massimo le potenzialità di questi veicoli ottimizzando pesi, combinazioni e misure. Fornito alla CTS Rossi Trasporti, il nuovo 4T75 ha il nuovissimo telaio estensibile G-Light super rinforzato in grado di garantire carichi concentrati molto pesanti senza flessioni visibili. De Angelis ha infatti messo in campo tutta la propria esperienza tecnologica nella realizzazione di rimorchi e semirimorchi per trasporti speciali ed eccezionali. Come nel caso dell’assale sterzante a comando idraulico.

Gli eccezionali secondo De Angelis

Il nuovo 4T75 nasce per soddisfare esigenze spesso contrastanti fra loro. Molti costruttori tendono a proporre soluzioni specifiche ed estremamente specializzate. Se da un lato si hanno soluzioni ad hoc per risolvere problemi spesso molto particolari, dall’altra si è però estremamente limitati in caso di impieghi alternativi.

Le soluzioni tecniche di De Angelis aumentano la polivalenza

La polivalenza è quindi sempre un valore assoluto su cui il costruttore italiano punta da lungo tempo. Senza ovviamente dimenticare le esigenze specifiche del settore. Gli incavi ruota sono quindi a doppio livello: 430 e 160 mm. Una soluzione che va incontro a diverse necessità e diversi tipi di trasporto di macchine operatrici completamente differenti fra loro. Stesso motivo per cui gli stabilizzatori sono a tre livelli: piattaforma di carico, 160 mm e 430 mm.

Il valore della polivalenza

La polivalenza del De Angelis 4T75 è sottolineata dal fatto che permetta il carico di macchinari molto pesanti anche in configurazione corta. Stiamo parlando di una piattaforma di carico da 9.220 mm con altri 3.500 mm di estensione. Si tratta quindi di una soluzione adatta alla movimentazione degli escavatori idraulici e, al contempo, ai dumper o alle pale gommate. Mezzi fra loro molto differenti e sulla cui efficienza di trasporto De Angelis vuole fare la differenza. La costruzione in acciaio alto resistenziale permette, inoltre, di contenere la tara a sole 13,5 tonnellate abbinando anche una robustezza fondamentale per questo tipo di impiego. Le rampe sono in acciaio alto-resistenziale con barre anti-scivolo in Hardox 450 anti-usura che hanno una lunga durata nel carico e scarico dei mezzi cingolati pesanti.

CTS Trasporti impiega il De Angelis 4T75 per i propri trasporti eccezionali

2020-11-14T17:23:35+01:0014 Novembre 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio