IVECO mette a segno un altro colpo significativo nell’ambito delle consegne di veicoli pesanti. Il costruttore ha, infatti, consegnato alla ditta Trasporti e Spedizioni A.BA.CO, con sede a Nola, in provincia di Napoli, 13 IVECO S-WAY, parte di una fornitura totale di 28 veicoli di cui 15 modello S-WAY AS440S49T/P con motorizzazione diesel di ultima generazione.

IVECO molto attiva nelle consegne di veicoli LNG

Gli IVECO S-WAY consegnati alla Trasporti e Spedizioni A.BA.CO sono camion modello AS440S46T/P 2LNG con passo di 3.800 millimetri, predisposti per essere alimentati a biometano. I veicoli sono equipaggiati con cambio Hi-Tronix da 12 marce e due serbatoi LNG da 540 litri ciascuno e consentono un’autonomia fino a 1.600 km. I truck sono adibiti al trasporto di merci pericolose in regime di ADR; dispongono inoltre della funzionalità Silent Mode con certificazione PIEK, che rende i veicoli idonei a lavorare nelle ore notturne grazie alla loro silenziosità. Rientrano nella configurazione riscaldatore indipendente cabina, frigorifero estraibile, Infotainment con navigatore, climatizzatore a regolazione automatica e Parking Cooler integrato.

IVECO s-way

“Trasporti e Spedizioni A.BA.CO è un partner storico ed importante per la nostra azienda, siamo orgogliosi di aver contribuito ancora una volta all’ampliamento del loro parco veicoli alimentati a LNG per un trasporto sostenibile”, ha detto Michele Valiante, Amministratore Delegato di Socom Nuova, la concessionaria IVECO che ha curato la consegna a Trasporti e Spedizioni A.BA.CO. Nello specifico, si tratta di un’azienda attiva dal 1963 e impegnata ormai da diversi anni nel rinnovamento della propria flotta in ottica green, soprattutto tramite l’acquisto di camion alimentati a LNG.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.

La laziale Rizzato Trasporti aggiunge alla sua flotta 51 IVECO S-Way

I camion IVECO saranno utilizzati per attività di trasporto refrigerato o per il trasporto e il trattamento dei rifiuti. La consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Romana Diesel. “La qualità dei veicoli IVECO”, ha spiegato William Rizzato, figlio di Italo e oggi alla guida dell’azien...