Di Nino Trasporti, azienda che si occupa di trasporto nazionale, internazionale, eccezionale, ADR e carichi completi, ha ampliato la propria flotta con 20 IVECO S-Way, consegnati presso la sede di Orte della concessionaria Strappini.

Le caratteristiche dei trattori IVECO S-Way consegnati

Gli IVECO S-Way oggetto della consegna sono trattori 4×2, modello AS440S50T/P passo 3.800 mm, dotati del nuovo motore XCursor13 di FPT Industrial da 500 cv, cambio Hi-Tronix da 12 marce e IVECO Hi-Cruise, il sistema di guida predittiva con tecnologia GPS. I motori XCursor 13 – compatibili con i carburanti sostenibili HVO -, il freno motore ad alte prestazioni e l’aerodinamica migliorata consentono un risparmio dei consumi, come dimostrato dal TÜV SÜD, che ha confermato che l’IVECO S-Way è migliorato rispetto al modello precedente, con risparmi di carburante fino al 10,54%.

“Abbiamo scelto di integrare nella nostra flotta 20 nuovi IVECO S-Way perché si tratta di veicoli ad alte
prestazioni che s’inseriscono perfettamente nell’operatività del nostro business”, ha dichiarato Antonio Di Nino, terza generazione della Di Nino Trasporti Srl, in occasione della cerimonia di consegna. “Inoltre, si tratta di una fiducia rinnovata nei confronti della concessionaria, grazie al rapporto longevo e all’efficienza del service.”

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati

IAA 2026, la proposta multi energetica di Volvo Trucks

All’IAA 2026 di Hannover, Volvo Trucks presenterà la propria strategia multi-energia con otto camion tra elettrici, diesel e a gas, oltre a un prototipo a idrogeno. In evidenza il nuovo FH Aero Electric, con autonomia fino a 700 chilometri. Sette i veicoli disponibili per i test drive.