stv

Mentre proseguono rapidamente le attività per realizzare l’annunciato spin-off del proprio business On-Highway – ribadito a gran voce dopo il naufragio delle trattative con la cinese FAW per la cessione di IVECOCNH Industrial ha individuato Gerrit Marx quale Chief Executive Officer designato della futura società, che secondo i programmi inizierà a operare in via autonoma verso l’inizio del 2022.

Il nuovo business On-Highway includerà i seguenti brand e le relative attività: IVECO (veicoli commerciali pensanti, medi e leggeri), IVECO ASTRA (veicoli per applicazioni pesanti cava/cantiere), IVECO BUS ed Heuliez Bus (autobus e bus granturismo), Magirus (veicoli antincendio), Iveco Defence Vehicles (veicoli per la difesa e la protezione civile), FPT Industrial (tecnologie motoristiche) e Iveco Capital (servizi finanziari).

CNH Industrial

CNH Industrial, un nuovo CEO per la divisione On-Highway

Gerrit Marx, entrato in CNH Industrial quale President dei Commercial and Specialty Vehicles a gennaio 2019, vanta circa vent’anni di esperienza in ruoli di crescente importanza in aziende quali McKinsey & Company, Daimler AG, Skoda e, più recentemente, nella società di investimenti globali Bain Capital. Ha lavorato in vari paesi del mondo e per numerosi settori industriali differenti, con un focus approfondito e specifico sul comparto automotive.

Suzanne Heywood, Presidente del Consiglio di Amministrazione di CNH Industrial, ha dichiarato: «A nome del Consiglio di Amministrazione vorrei estendere le mie congratulazioni a Gerrit per questa nomina. Siamo certi che la sua esperienza nel settore dei veicoli commerciali, unita alla comprovata leadership del nostro segmento Commercial and Specialty Vehicles, saranno per lui fondamentali nello sviluppo della nuova società».

In primo piano

Articoli correlati