Foto: Cesena Today

Come riportano diverse testate locali, nella tarda mattinata di venerdì 11 aprile c’è stato un terribile incidente tra due camion sulla A14, nei pressi di Cesena. Un autoarticolato appartenente a un’azienda agricola si è, infatti, schiantato contro un altro camion che faceva parte di un cantiere stradale presente nella zona.

Lo scontro tra camion a Cesena

Morto sul colpo il camionista alla guida dell’autoarticolato. Si chiamava Gianni Minotti e avrebbe compiuto nei prossimi giorni 49 anni. Il veicolo trasportava sementi, mangimi e cereali, che si sono naturalmente riversati sulla sede stradale, rendendo ancora più complessi gli interventi necessari per ripristinare la viabilità lungo quel tratto.

I rilievi effettuati dalla polizia stabiliranno con certezza la dinamica dell’incidente. Probabile, comunque, che l’autoarticolato si stesse dirigendo verso l’uscita autostradale di Cesena. Forse una distrazione potrebbe essere la causa principale dello schianto. Sempre secondo i media locali, la vittima abitava a Castiglione di Ravenna.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.