Con l’obiettivo di dare inizio alla commercializzazione degli innovativi gruppi refrigeranti Celsineo anche per le aziende di trasporto italiane, Krone e Liebherr hanno esteso la formazione tecnica della nuova unità refrigerante per le officine e gli operatori di settore nel Nord Italia.

Dal 21 al 24 Giugno, infatti, si sono svolte a Suzzara, presso la sede dell’importatore Krone Realtrailer srl, sessioni formative full immersion che hanno visto la partecipazione di 10 centri di assistenza diffusi nel Nord Italia. Il responsabile post vendita di Realtrailer Onelio Plotegher ha organizzato l’evento e coordinato gli interventi dei formatori Liebherr e Krone.

Celsineo Academy Trailer, l’iniziativa di Krone e Liebherr

Per rendere le sessioni di training quanto più efficienti possibile, Krone e Liebherr hanno ideato il Celsineo Academy Trailer. All’interno di un semirimorchio Krone Cool-liner, è stato quindi allestito un centro di apprendimento. In aggiunta alla formazione on line già esistente da tempo, questo centro studio mobile consente di eseguire training on site in modo flessibile. Il veicolo dimostrativo può essere portato ovunque e risulta utile e interessante sia per i clienti che per le officine e il loro personale.

celsineo academy krone

Il veicolo è allestito con un motore Celsineo esternamente e un’unità demo all’interno. Lo spazio è in grado di accogliere fino a nove partecipanti per volta, oltre ai formatori ed eventuali traduttori. Sono presenti prese di corrente e USB in ogni postazione e un grande schermo piatto 4K completa l’attrezzatura. Numerose finestre e aria condizionata garantiscono un ambiente luminoso e confortevole. Al termine della sessione, a tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di formazione.

Entro l’anno ulteriori centri di assistenza verranno formati sull’intero territorio italiano. 

In primo piano

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei ...

Articoli correlati

UNRAE: trainati in decisa crescita sia a luglio che ad agosto 2022

Si sono registrate oltre mille immatricolazioni in più nei mesi estivi rispetto allo stesso periodo del 2021. Il trend di crescita (+14,9% a luglio; +6,5% ad agosto, anno su anno) porta il dato consolidato dei primi otto mesi dell’anno a +10,8% rispetto allo stesso periodo del 2021, con 11.524 rimor...