Un camion è andato a fuoco questa mattina, 25 gennaio, poco dopo le 5, sulla A4 in direzione di Trieste. Per cause ancora da accertarsi, il camion si è schiantato contro le barriere prima di prendere fuoco nel tratto compreso tra i caselli di Cessalto e San Stino di Livenza. Il conducente è riuscito fortunatamente a mettersi in salvo uscendo per tempo dalla cabina dopo lo schianto e prima che fiamme e fumo rendessero lo mettessero in pericolo di vita.

Camion a fuoco, chiusa l’autostrada

Polizia stradale e sanitari sono arrivati sul luogo dell’incidente e hanno soccorso l’autista. Il tratto autostradale è stato prontamente chiuso ed è rimasto inagibile finché i vigili del fuoco non sono riusciti a domare l’incendio. Gli svincoli di San Donà e Cessalto, intanto, sono stati chiusi. Il veicolo trasportava un carico di piccole cisterne. Non è chiaro ancora se contenessero sostanze infiammabili.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...