Un violento incendio ha avuto luogo alle porte di Milano, nella periferia sud del capoluogo lombardo, più precisamente in via Ripamonti. Le fiamme sono divampate domenica 19 dicembre, intorno alle 23 di sera, in un piazzale di sosta per autoveicoli. Coinvolti una ventina di mezzi, tra cui numerose auto, tir, container e perfino un’autocisterna con rimorchio contenente oli minerali. La colonna di fumo era visibile da svariati chilometri di distanza.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Milano. Accorsi in trenta, hanno dovuto lavorare per arginare e domare le fiamme praticamente fino all’alba. Le operazioni di soccorso, che inizialmente sono state indirizzate allo spegnimento delle fiamme e poi alla messa in sicurezza dell’area, si sono infatti protratte fino alle 3,30 di questa mattina. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato. Le dinamiche dell’incidente, non ancora chiarite, sono al vaglio degli inquirenti. Non si sono registrati né intossicati né feriti.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

USA: in 10 anni aumentati del 50% gli incidenti con i camion 

La spia rossa l’ha accesa la NHTSA - National Highway Traffic Safety Administration, l’ente che negli USA si occupa della sicurezza stradale. Ha svolto un’analisi approfondita sui più recenti dati ufficiali sulle vittime della strada, risalenti al 2022, mettendoli in relazione con l’evoluzione regis...

Calenzano, un disastro già mezzo dimenticato

In attesa degli esiti delle perizie, commissionate a superesperti del settore (due di loro hanno lavorato al processo per l’attentato di Capaci) e previsti entro febbraio, i video confermano quanto segnalato fin dal primo momento dagli autisti sopravvissuti.