Bridgestone ha lanciato Fleetcare Go Plan, la soluzione integrata per la manutenzione dei pneumatici a disposizione dei gestori di piccole e medie flotte di camion, autobus, veicoli commerciali e autovetture. Lo strumento digitale sviluppato da Bridgestone combina manutenzione efficiente del veicolo e interfaccia intelligente potenziata dalla telematica Webfleet. Utilizzando pneumatici premium Bridgestone, gli utenti di Fleetcare Go Plan hanno a disposizione anche i servizi di manutenzione professionale ed efficiente del network Bridgestone Partner.

La nuova soluzione digitale ambisce ad aiutare i gestori delle flotte di piccole e medie dimensioni a massimizzare la loro efficienza grazie al risparmio di tempo e alla riduzione del costo totale di gestione. Ogni abbonato a Fleetcare Go Plan avrà accesso a un portale personalizzato e dedicato, che gli consentirà di ottenere informazioni sullo stato della flotta, sui servizi forniti, sulle fatture ricevute e sull’avanzamento del contratto. Questo portale offre manutenzione più intelligente e predittiva, visibilità e maggiori insight, che permettono ai gestori di flotte di essere multitasking mantenendo il controllo e ottimizzando il proprio lavoro.

Bridgestone Fleetcare Go Plan per i diversi tipi di flotte

In particolare, nel caso di flotte di autocarri e autobus, Fleetcare Go Plan fornisce dati in tempo reale attraverso un portale personalizzato, che consente di monitorare in modo accessibile e comodo l’avanzamento del contratto e il chilometraggio, la fatturazione e la tipologia di assistenza richiesta. Tutto ciò contribuisce a mantenere sotto controllo il costo totale di gestione. La soluzione comprende controlli e manutenzione trimestrali all-in per garantire la durata ottimale dei pneumatici e la sicurezza su strada, con riparazioni gratuite in caso di foratura e una garanzia opzionale sul chilometraggio.

Per le flotte di autovetture e furgoni commerciali, Fleetcare Go Plan consente inoltre di avere un ulteriore risparmio attraverso il ricalcolo semestrale delle fatture che, anche se si discosta dal preventivo originale, viene fatto in base all’effettivo chilometraggio e alla manutenzione dei veicoli.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati