Apollo Tyres ha stretto un nuovo accordo di distribuzione con GEFCO, fornitore leader di servizi logistici, per la fornitura di pneumatici ai clienti in Francia. Apollo Tyres ha iniziato a integrare GEFCO nella sua catena di fornitura a maggio; da allora, la partnership ha ridotto i tempi medi di consegna a meno di quattro giorni e ha migliorato l’esperienza complessiva di ordinazione e consegna per i clienti

GEFCO si concentra sull’evasione di ordini di dimensioni comprese tra sei e 40 pneumatici, prelevando i prodotti dai magazzini di Apollo Tyres a Enschede, nei Paesi Bassi. Gli ordini di maggiori dimensioni continueranno ad essere evasi seguendo la procedura già in essere presso lo stabilimento di Apollo Tyres in Ungheria.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza della catena di fornitura, Apollo Tyres ha implementato un sistema completo di Transport ORDER Management, che monitora in modo più accurato le consegne e fornisce ai clienti informazioni in tempo reale sulla tracciabilità. Un team dedicato all’assistenza clienti è disponibile, attraverso il portale delle consegne di Apollo Tyres, per assistere nelle richieste di informazioni e condividere gli aggiornamenti. 

John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres di Apollo Tyres, commenta: “Stiamo promuovendo l’eccellenza in tutta la nostra attività e crediamo fermamente che questa collaborazione con GEFCO ci garantirà una migliore capacità di rispondere alla crescente domanda dei nostri pneumatici TBR in tutta la Francia, massimizzando la soddisfazione e la fedeltà dei clienti nuovi ed esistenti”.

Apollo Tyres: nuovi prodotti in mostra a Solutrans

Apollo Tyres presenterà i suoi nuovi pneumatici EnduRace RA 2 ed EnduMile LHT a Solutrans, la principale fiera francese dedicata ai veicoli commerciali pesanti e leggeri, che si terrà a Lione dal 21 al 25 novembre. Presso lo stand 119 del padiglione 3C, l’azienda esporrà anche l’apprezzata gamma di pneumatici per rimorchi per autocarri EnduRace RT 2, recentemente ampliata con l’introduzione della misura 385/55.

Lo pneumatico per autocarri EnduRace RA 2 di Apollo Tyres incorpora un nuovo disegno del battistrada e materiali di prima qualità per offrire livelli eccezionali di aderenza e maneggevolezza, bassa resistenza al rotolamento e maggiore durata rispetto alla generazione precedente. Grazie al feedback dei trasportatori di medie e lunghe distanze, il risultato è un aumento del 5% del chilometraggio e un miglioramento del 10% della resistenza al rotolamento e della trazione. EnduRace RA 2 è in grado di operare in situazioni difficili, come in caso di neve, ed è certificato per l’uso in condizioni climatiche avverse con il marchio “fiocco di neve e montagna a tre cime”.

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.