Wolf Lubricants amplia la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) ecologiche da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l’esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. Arrivando a coprire il 90% dell’autoparco europeo, la gamma BIB offre alle officine oltre 35 diversi oli motore e fluidi per trasmissioni, riducendo gli sprechi, ottimizzando lo spazio di stoccaggio e migliorando la “facilità d’uso”.

La tecnologia Bag in Box di Wolf Lubricants

La BIB è una tecnologia di confezionamento dei lubrificanti ad alta precisione, introdotta per la prima volta da Wolf Lubricants nel 2023. Questa soluzione alternativa di packaging è stata sviluppata per rispondere alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale, offrendo al contempo alle officine un’opzione più pratica. Il sistema BIB consente di ridurre i rifiuti del 90% ed è realizzato interamente con materiali riciclabili. Con l’ampliamento della gamma, anche il sistema di confezionamento è stato migliorato: il nuovo involucro esterno in cartone è più resistente e impermeabile, mentre la sacca interna in plastica è completamente riciclabile. Ogni unità BIB è dotata di maniglie integrate e rubinetto anti-goccia, per un’erogazione pulita e senza sprechi.

Oltre a essere più facili da maneggiare, le confezioni BIB possono essere organizzate nell’Oil Cabin di Wolf o nell’espositore da 20 litri. La riduzione della plastica può inoltre aiutare le officine, in alcune aree geografiche, a evitare tassazioni aggiuntive previste per le confezioni convenzionali in plastica.

In primo piano

Articoli correlati

A caccia di talenti nel commerciale. Parte a ottobre la Petronas Academy

Un modo, quello scelto dallo specialista globale di lubrificanti e fluidi, per affrontare in modo proattivo la spinosa questione della carenza di personale commerciale e tecnico che anche le aziende del mondo automotive, in senso lato, stanno vivendo. Il percorso prenderà il via a Torino a partire d...