Wolf Lubricants amplia la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) ecologiche da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l’esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. Arrivando a coprire il 90% dell’autoparco europeo, la gamma BIB offre alle officine oltre 35 diversi oli motore e fluidi per trasmissioni, riducendo gli sprechi, ottimizzando lo spazio di stoccaggio e migliorando la “facilità d’uso”.

La tecnologia Bag in Box di Wolf Lubricants

La BIB è una tecnologia di confezionamento dei lubrificanti ad alta precisione, introdotta per la prima volta da Wolf Lubricants nel 2023. Questa soluzione alternativa di packaging è stata sviluppata per rispondere alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale, offrendo al contempo alle officine un’opzione più pratica. Il sistema BIB consente di ridurre i rifiuti del 90% ed è realizzato interamente con materiali riciclabili. Con l’ampliamento della gamma, anche il sistema di confezionamento è stato migliorato: il nuovo involucro esterno in cartone è più resistente e impermeabile, mentre la sacca interna in plastica è completamente riciclabile. Ogni unità BIB è dotata di maniglie integrate e rubinetto anti-goccia, per un’erogazione pulita e senza sprechi.

Oltre a essere più facili da maneggiare, le confezioni BIB possono essere organizzate nell’Oil Cabin di Wolf o nell’espositore da 20 litri. La riduzione della plastica può inoltre aiutare le officine, in alcune aree geografiche, a evitare tassazioni aggiuntive previste per le confezioni convenzionali in plastica.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...