Per la ricarica degli Scania ibridi plug-in, scende in campo Webasto. L’azienda tedesca con sede a Stockdorf, nei pressi di Monaco, che nel 2021 festeggerà il compleanno numero 120, propone due diverse soluzioni che possono essere facoltativamente acquistate contemporaneamente al veicolo: la stazione di ricarica più semplice Pure e il modello cosiddetto intelligente Live, che offrono una capacità di carica di 22 kW, un cavo di sette metri di lunghezza e l’installazione da parte di personale qualificato. Nel pacchetto Webasto è inclusa anche un’analisi preliminare del sito di installazione.

Webasto
Scania L 320 6×2 rear-steer plug-in hybrid

Webasto, semplicità e praticità di utilizzo per la ricarica degli Scania

Compatibili con tutti i veicoli elettrici che utilizzano spine di carica di tipo 2, le stazioni fornite da Webasto si caratterizzano, oltre che per la qualità del prodotto, per la semplicità e la praticità d’utilizzo, grazie ai loro cavi non scollegabili. Una funzionalità adatta alla ricarica permanente dei veicoli elettrici e pensata appositamente per evitare pericolosi surriscaldamenti.

In particolare, la stazione Webasto Live facilita un collegamento flessibile con la rete mobile e può essere controllata attraverso l’apposita App (Webasto live app) e il Webasto charging portal. Le interfacce di rete LAN e WLAN consentono di collegare più stazioni, facilitando la gestione dinamica della carica. L’autenticazione per accedere alle stazioni di ricarica Webasto può essere fatta, oltre ai classici metodi RFID e smartphone, anche tramite il metodo innovativo Plug & Charge, certificato ISO 151118.

Le soluzioni proposte dal marchio tedesco con capacità di 22 kW consentono la ricarica completa del veicolo in un tempo limitato a soli 20 minuti, a tutto vantaggio dell’operatività del mezzo, che peraltro può anche ricevere cariche aggiuntive quando ad esempio è parcheggiato per il carico e scarico delle merci, oppure durante le pause.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....