Webasto ha perfezionato l’acquisizione del fornitore di componenti elettonici Schaidt Innovations GmbH & Co. KG, con sede a Wörth-Schaidt in Germania. La dinamica realtà continuerà ad operare con circa 170 dipendenti con il nome di Webasto Mechatronics.

Una strategia che punta all’integrazione verticale

Implementando la produzione interna di componenti elettronici, l’acquisizione consente al Gruppo di rafforzare le sue competenze e le sue capacità di sistema. Entrambe le parti della transazione hanno concordato di non rivelare i dettagli del prezzo di vendita.

“La complessità e l’importanza dei componenti elettronici per tutti i prodotti Webasto sono in costante aumento da anni – ha commentato Holger Engelmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Webasto SE – Sono convinto che i punti di forza di questo giovane membro della nostra famiglia supporterà lo sviluppo di tutte le business units del Gruppo”.

In primo piano

Articoli correlati

Oli motore per camion, ecco la linea VECTON Long Drain di Castrol

Realizzata con formulazioni completamente sintetiche e a bassa viscosità, la nuova linea mira a garantire prestazioni elevate, massima protezione del motore e maggiore efficienza nei consumi. Ecco alcune delle caratteristiche principali e la compatibilità con i camion dei vari Marchi.