Volvo Trucks inaugura un nuovo truck center alle porte di Milano
Il centro di vendita e assistenza, operativo dalla scorsa estate, si trova a circa un chilometro dall'uscita della tangenziale ovest di Milano, in zona sud-ovest. Nasce in una struttura rimodernata per ospitare un'officina attrezzata in grado di ospitare fino a 14 postazioni di lavoro, oltre agli spazi per gli uffici e allo spazio esterno per ospitare i veicoli.
Volvo Trucks ha inaugurato lo scorso 19 ottobre un nuovo truck center, il 16mo in Italia, a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano. Il centro di vendita e assistenza, operativo dalla scorsa estate, si trova a circa un chilometro dall’uscita della tangenziale ovest di Milano, in zona sud-ovest. Nasce in una struttura rimodernata per ospitare un’officina attrezzata in grado di ospitare fino a 14 postazioni di lavoro, oltre agli spazi per gli uffici e allo spazio esterno per ospitare i veicoli.
A tagliare il nastro, insieme al sindaco di Trezzano, Giuseppe Morandi, il managing director di Volvo Trucks Italia, Giovanni Dattoli. “Questa officina ci permette di coprire molto bene l’asse Torino-Venezia: prima ci fermavamo a Bergamo e avevamo un altro punto di assistenza a Torino. Ora possiamo garantire ai nostri clienti che percorrono il territorio italiano un punto di appoggio su Milano”.
Volvo Truck Center: investimento in innovazione
Quello di Trezzano è un truck center sorto grazie a un investimento importante di Volvo Trucks Italia in innovazione e automazione. “Investiamo molto su almeno un paio di fattori: la sicurezza, quindi attrezzature e formazione, e la sostenibilità, con una gestione efficiente del sito produttivo. Qui abbiamo installato un magazzino verticale automatizzato nel magazzino ricambi, che consente soprattutto di occupare meno spazio ed essere più precisi nel carico e nello scarico dei pezzi”, ha aggiunto Gabriele Nencioni, direttore Service Volvo Truck Center Italia.
Il magazzino verticale Kardex che abbiamo visto al Volvo Truck Center di Trezzano consente di stoccare i pezzi di ricambio in modo più sicuro e funzionale. Ogni scomparto può stoccare merce fino a 320 chili con la possibilità di automatizzare la ricerca dei pezzi attraverso l’utilizzo di un programma dedicato. L’organizzazione interna dei ripiani può naturalmente essere personalizzata, come ci ha spiegato il responsabile Mattia Antonio Chiello.