Doppio riconoscimento per Volkswagen Veicoli Commerciali in termini di sicurezza. L’organizzazione europea di test Euro NCAP, infatti, ha pubblicato gli ultimi risultati dei test di sicurezza dei veicoli. Sia l’ID. Buzz, sia il nuovo Amarok sono stati giudicati “Molto buoni” e hanno ricevuto il massimo riconoscimento: 5 stelle. Il punteggio complessivo viene assegnato sia per la protezione dagli urti, sia per quella degli occupanti ed è sinonimo di buone caratteristiche del veicolo che adotta una tecnologia di prevenzione degli incidenti.

Volkswagen al top per la sicurezza dei veicoli commerciali

L’ID. Buzz è dotato di serie di airbag per il conducente, per i passeggeri anteriori, centrali e laterali  e di airbag a tendina. Con il 92% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, il van elettrico di Hannover ha ottenuto un risultato eccellente grazie alla combinazione degli airbag con la struttura della carrozzeria del veicolo.

Anche il nuovo Amarok ha ottenuto un punteggio totale nei crash test altrettanto elevato. Il nuovo pick-up della Volkswagen Veicoli Commerciali, che verrà lanciato in Germania solo all’inizio del prossimo anno, ha ottenuto le “5 stelle” dai test Euro NCAP. I dettagli dei risultati sono disponibili sul sito www.euroncap.com.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati