Velsycon

Velsycon è un noto costruttore di silos intercambiabili. Un marchio tedesco “premium” che punta alla qualità e all’innovazione. La produzione dello stabilimento di Wildeshausen è concentrata sui sistemi di trasporto per silos intercambiabili.

Il costruttore produce produce tasche, ganci e altri sistemi intercambiabili. Una specializzazione che vede Velsycon produrre secondo le specifiche del cliente. La filosofia aziendale di base è di saper soddisfare ogni tipo di personalizzazione. Gli allestimenti sono infatti montati su telai di camion, semirimorchi o rimorchi tandem. Dipende dal cliente, dal contesto operativo e dalle esigenze normative del paese in cui la macchina sarà operativa.

Velsycon e il mercato globale

Il costruttore tedesco mantiene un’elevata quota di esportazione. Velsycon ha clienti in tutta Europa, in Medio Oriente, in Nord Africa e anche oltre oceano. Una presenza in costante aumento che trova le proprie basi in un prodotto progettato e costruito pensando a chi, ogni giorno, si trova in cantiere alle prese con il trasporto e la consegna dei silos.

Il mercato a cui si rivolge Velsycon è quello delle costruzioni, dei produttori di malte e cementi, del trasporto specializzato che opera al servizio di questi settori. Il costruttore tedesco ha sviluppato un sistema modulare che ha trovato l’immediato riscontro positivo del mercato. Una soluzione che è stata premiata perché le esigenze del settore prevedono la massima elasticità sia in termini di consegna dei silos, sia in termini di applicazioni operative.

Avere una gamma modulare permette di affrontare in modo razionale ogni esigenza. La capacità di Velsycon è infatti quella di saper coniugare la flessibilità operativa con la qualità industriale. Due elementi che spesso sono in disaccordo e che l’azienda tedesca ha saputo mettere insieme.

Velsycon

Propensione al servizio

Velsycon non si propone solo come costruttore di soluzioni tecnologiche ma ha puntato in modo deciso anche ai servizi. Primo fra tutti il noleggio che permette alle aziende dei comparti produttivi che usano i silos di poter risolvere esigenze particolari. Gli obiettivi che il costruttore riesce a raggiungere sono molteplici: una migliore programmazione industriale, una maggiore vicinanza al cliente finale e una capillare diffusione dei propri sistemi modulari.

Una visione di questo tipo mette in luce come Valsycon sia sicuramente un costruttore che non si limiti ad un approccio passivo verso il mercato ma sia, invece, fortemente motivato verso soluzioni proattive.

In primo piano

Articoli correlati

Schmitz Cargobull festeggia la produzione del suo 2milionesimo assale

“Il fatto che abbiamo prodotto ben due milioni di nostri assali negli ultimi 20 anni evidenzia la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia e dimostra che i nostri assali soddisfano gli elevati standard dei nostri clienti e offrono prestazioni impressionanti”, ha spiegato Günter Schweitzer, m...