Ford Pro, la nuova divisione di Ford dedicata ai veicoli commerciali e al segmento business, conferma per l’ottavo anno consecutivo la più alta quota di mercato in Europa nel segmento, appunto, dei veicoli commerciali leggeri e dei pick-up. Nel 2022, Ford Pro ha fatto segnare una quota del 15% sul mercato europeo, in crescita in nazioni anche di primo piano in termini di volumi come Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia e Turchia, tra le altre.

In particolare, il Transit Custom è stato il van da una tonnellata più venduto in Europa. Peraltro, il 2022 è stato anche l’anno di presentazione dell’E-Transit, la versione full electric del furgone campione d’incassi, da giugno in testa alle vendite in Europa tra i van elettrici di quel segmento. Il Ford E-Transit è stato premiato con il Sustainable Truck of the Year 2023 nella categoria Van.

veicoli_commerciali_ford

Veicoli commerciali Ford: un anno in testa alle classifiche

Sempre lo scorso anno, Ford Pro ha presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.

Per quanto riguarda l’Italia, Ford si conferma al primo posto tra i costruttori esteri per l’ottavo anno consecutivo nel mercato dei veicoli commerciali con un all time record di share del 15,6% e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da una tonnellata (sia trasporto merci sia trasporto persone) con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati