Veicoli carburanti alternativi ibridi

Gli sforzi intrapresi sulla via della sostenibilità pagano. Lo sa bene il Grifone che nel 2016 ha registrato un incremento delle vendite di veicoli a carburanti alternativi e ibridi pari al 40 per certo rispetto al 2015, raggiungendo quota 5.000 mezzi circolanti.

“La richiesta di veicoli che supportano il cambiamento verso un trasporto maggiormente sostenibile è in continua crescita – ha commentato Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania – Al tempo stesso, è in costante aumento la richiesta di servizi in grado di supportare i proprietari di flotta nella riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi e delle emissioni. Una dimostrazione del fatto che sostenibilità e profittabilità vanno esattamente di pari passo”.

La Next Generation come locomotiva dello sviluppo sostenibile

Il 2016 è stato un anno memorabile nella storia di Scania ed ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo con l’introduzione della nuova gamma ‘Next Generation’ vincitrice nella classe regina del Sustainable Truck of the Year, premio promosso dal nostro mensile specializzato Vado e Torno.

Tante le qualità che rendono sostenibile la Next Generation di Scania. Con un progetto ambizioso (2 miliardi di euro investiti) si è dato il via non solo al rifacimento della cabina, con cui si è ottenuto un risparmio di gasolio del 5 per cento. L’upgrade dei motori, che possono essere alimentati anche a Hvo, e del cambio hanno ulteriormente migliorato l’efficienza dei nuovi pesanti del Grifone.

Veicoli carburanti alternativi ibridi

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...