WorkshopTab

VDO, brand del Gruppo Continental, lancia sul mercato WorkshopTab, il tablet dedicato ai Centri Tecnici che agevola gli interventi sui tachigrafi digitali. WorkshopTab unisce più funzioni in un unico strumento, dalle liste di controllo per la verifica dello stato del veicolo, alla calibrazione dei tachigrafi – a seguito dell’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico – fino alla stampa dei certificati.

Grazie al suo display touchscreen, permette di effettuare la prova metrica e aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inoltre inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia Bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda).

Principali vantaggi di WorkshopTab:

  • Strumento di diagnostica all’avanguardia
  • Struttura robusta: Grado di protezione: IP54 (resistenza a polvere e spruzzi d’acqua)
  • Aggiornamenti online (pacchetto universali sempre aggiornato e disponibile)
  • Collegamento wireless al DTCO
  • Un unico strumento per la gestione del Centro Tecnico (WorkshopReport integrato)
  • Stampa wireless dei documenti (rapporti tecnici, certificati…)
  • Pronto per il futuro: MPPDR (Multi PurPose Data Recorder), ovvero possibilità del nuovo tachigrafo digitale VDO DTCO 2.2 di registrare fino a 4 messaggi CAN (consumo carburante, giri motore, etc..) configurabili solo con il WSTab; DSRC (Dedicated Short Range Communication) ovvero Diagnosi Remota Precoce, funzione della prossima generazione di tachigrafi (il c.d. tachigrafo intelligente).

“Con il nuovo WorkshopTab, VDO propone un sistema completo, che permette di semplificare il controllo sui tachigrafi digitali. Un vero e proprio tablet con funzionalità touch in  grado di integrare quelle del tester CTC II (Compact Test Computer), incluso le soluzioni software utilizzate per la realizzazione dei certificati – ha dichiarato Lorenzo Ottolina, Responsabile Commerciale VDO Tachigrafi e Telematica – L’obiettivo è contribuire a rendere più efficienti gli interventi tecnici, offrendo ai nostri Centri Tecnici strumenti di lavoro utili ed efficaci”.

Grazie alla connessione al tachigrafo digitale tramite il dispositivo Bluetooth ‘VDO DTCO SmartLink’, i Centri Tecnici possono consultare la APP VDO Workshop dai propri dispositivi (smartphone o tablet) per visualizzare rapidamente le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale.

WorkshopTab

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".