Van Eck Trailers, nome di riferimento in Europa nell’ambito dei trailer, compie 110 e li festeggia aprendo le porte dell’azienda fondata nel 1912 in Olanda. Gli Open Days si sono tenuti il 10 e 11 giugno scorsi nel quartier generale di Van Eck a Beesd. Il personale aziendale si è messo a disposizione non solo dei clienti, ma anche di tutti coloro i quali hanno partecipato all’evento, descrivendo il funzionamento delle linee produttive e accompagnando i visitatori nello showroom con i veicoli in mostra.

Van Eck 110 anni

Porte aperte per i 110 anni di Van Eck Trailers

Gli Open Days sono stati un ottimo momento per ripercorrere la storia di Van Eck, nata 110 anni fa grazie all’iniziativa del fondatore Johannes van Eck, pioniere nel trasporto merci e sempre attento alla spinta innovativa dell’azienda. Oggi, naturalmente, grande attenzione viene posta alla sostenibilità del trasporto: grazie a un design all’avanguardia, è stato calcolato che un trailer della serie Twindeck comporti un risparmio di 55.935 chili di CO2, con una capacità di carico incrementata del 60%.

Non a caso, oggi Van Eck partecipa attivamente in progetti di ricerca europei (EU Research Projects) con l’obiettivo di rendere il trasporto merci sempre più sostenibile.

In primo piano

Articoli correlati

Ordine da 390 semirimorchi Lecitrailer per BRT

Il modello di semirimorchio Lecitrailer scelto per questa operazione era il furgone Monoblock a due assi con porta a tapparella. Il furgone ha un tetto isolato e rinforzi sulle pareti laterali interne, sulla testata e sulla parte anteriore per minimizzare i danni durante l'uso.