Il parco veicoli della sezione milanese della Croce Rossa, di nuovo in prima linea nella gestione della crisi pandemica in città e nell’hinterland, è stato rimpolpato dall’arrivo di un Eurocargo e di un Daily.

I due veicoli sono destinati dunque al rafforzamento della flotta sanitaria. L’acquisto è stato effettuato grazie a una raccolta fondi organizzata dalla concessionaria Milano Industrial lo scorso marzo, in concomitanza con l’inizio dell’emergenza.

Eurocargo

Un IVECO Daily e un Eurocargo nella lotta contro il Covid-19

La raccolta fondi si è concretizzata nella consegna alla Croce Rossa di Milano di due nuovi veicoli. Un IVECO DAILY35C14, allestito con furgonatura in alluminio e sponda montacarichi posteriore. Ma, anche, di un IVECO EUROCARGO ML75E con cassone centinato e sponda montacarichi posteriore.

Alla consegna erano presenti:

  • Federico Muraro e Paolo Bosso, rispettivamente Responsabile Operazioni e Responsabile Flotta di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano
  • Mihai Daderlat, per IVECO, Business Director del Mercato Italia
  • Stefano Laggetta, in rappresentanza della concessionaria Milano Industrial, General Manager
  • Paolo Capitani, Responsabile Commerciale

L’impiego dei mezzi e la generosità dei donatori

I veicoli saranno impiegati per la distribuzione di derrate alimentari e materiale sanitario alle famiglie in difficoltà. Entreranno a far parte della flotta dei mezzi in servizio adibiti alla gestione dell’emergenza sul territorio. Emergenza che già durante la prima fase ha movimentato centinaia di tonnellate di derrate. Inoltre, saranno in prima linea nella lotta contro la pandemia con i volontari di Croce Rossa.

Grazie alla generosità di alcune aziende che si sono unite all’iniziativa di IVECO Milano Industrial, sono stati forniti a Croce Rossa anche prodotti per la disinfezione.

Ad oggi la sottoscrizione ha raggiunto i 20.000 euro a dimostrazione del fatto che in questo momento di difficoltà che la città di Milano sta vivendo, piccoli gesti di solidarietà assumono un valore ancora più grande e importante.

Tutti possono contribuire

IVECO, a conclusione della nota con cui ha annunciato la lieta notizia, ha poi ringraziato le aziende che hanno contribuito attivamente alla consegna del Daily e dell’Eurocargo. Tra queste:

  • BERNER S.p.A.
  • B.T.E. SPA
  • Carrozzeria BERTONA
  • Carrozzeria AC PLAST ROBBIESE
  • CANTONI SPA
  • HIDRACAR SRL
  • EUROTRUCK SERVICE
  • P.F.PUSTERLA SRL
  • SILAP SPA
  • TUNAP SPA
  • VIP SRL
  • WUERTH SRL

Inoltre, le Officine Autorizzate IVECO di Milano Industrial:

  • ARVIM SRL
  • CARGO SERVICE
  • COLOMBO & ARFANI SNC
  • EUROCAR SRL
  • GARAGE ROMA
  • TICINO SERVICE
  • VISENTIN SRL

Chiunque volesse dare il proprio contributo può effettuare una donazione sul C/C Intestato alla Croce Rossa di Milano IBAN: IT 77D 05696 01619 00000 3875X04 Beneficiario: Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano Causale: “Donazione Furgone CRI Milano –Covid 19”

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.